\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IN ATTESA DI JUVENTUS-NAPOLI LA CLASSIFICA DI SERIE A DOPO LA 24MA GIORNATA APPARE MOLTO PIU' CHIARA
Di Admin (del 08/02/2016 @ 22:51:58, in Calcio commenti, linkato 730 volte)
                                                                       

Era facile prevedere che sia il Napoli contro il Carpi che la Juventus contro il Frosinone sia pure in esterni avrebbero portato a casa il bottino pieno.

 Troppa differenza in termini di qualità a favore delle due squadre che lottano per il primato.

 Squadre che a suon di record societari si avvicinano allo scontro diretto di sabato allo Juventus Stadium di Torino.
14 vittorie consecutive per i bianconeri ,record di sempre per la Società, e 8 vittorie consecutive per il Napoli,record di sempre per la Società.

 Il Napoli ha mantenuto due punti di vantaggio sulla Juventus e quindi potrebbe anche cercare di gestire la situazione a Torino avendo a disposizione due risultati su tre ma questo è un tipo di ragionamento che giustamente Sarri non contempla. Giocarsela per la vittoria e non firmare per un pareggio.Giusto.



                                                                                                                                  
            
 Da una parte,per la Juventus, il fattore campo,molto importante e una rocciosità mentale invidiabile, dall'altra, per il Napoli con un sistema di gioco che alimenta al massimo la bocca da fuoco principale Higuain -24 gol in 24 partite- ma non disdegna affatto di mandare a rete anche gli esterni ed i centrocampisti.Il Napoli non è fatto per difendersi.

 Si è detto che saranno Napoli e Juventus a giocarsi lo scudetto.

 In effetti le altre dall'inizio del girone di ritorno stanno giocando alla meno.


 Mentre Napoli e Juventus hanno fatto 15 punti sui 15 a disposizione, la Fiorentina che è terza in classifica ne ha fatti 8, l'Inter che è quarta ne ha fatti 6, la Roma che è quinta ne ha fatti 10 ed il Milan che è sesto ne ha fatti 11.


Dietro di loro Empoli e Sassuolo a 6 punti con altri obiettivi.

 E' facile quindi dire che la lotta per il terzo posto che porta ai preliminari di Champions sia riservata a Fiorentina,Inter,Roma e Milan che si trovano nello spazio di 6 punti.


 Personalmente vedo bene la Roma sia per l'organico a disposizione che per il cambiamento tecnico mentre
a  Firenze se non la smettono di polemizzare tra tifosi ( una parte ) e Società possono in breve tempo rovinare quanto di buono costruito da Sousa nella prima parte di stagione.