\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: BUNDESLIGA FERMA PER UN MESE BAYERN A DOHA PER RITEMPRARSI AL CALDO CON UN GUARDIOLA CHE SE NE ANDRA' ED ANCELOTTI CHE STUDIA IL TEDESCO
Di Admin (del 27/12/2015 @ 22:50:03, in Calcio Internazionale , linkato 877 volte)
                                                       

Inizio campionato il 14 agosto 2015 in orario serale ma la seconda giornata giocata il 22 agosto era alle 15,30 e magari a 30°.Parlo della Bundesliga,del campionato del Bayern Monaco e delle storture ( per come la vedo io ) che ci sono sia nel calendario con una sosta ASSURDA di oltre un mese ,sia nelle esternazioni fuori tempo da parte del tecnico Guardiola.
 

Ciò che ha detto oggi di lui l'ex allenatore dei bavaresi Hitzfeld fa capire molto.
Bravissimo tattico scarso comunicatore con i giocatori..

Il dibattito in Germania è avviato ed in pratica i commentatori sono divisi a metà.Guardiola che se ne va sarà una grossa perdita dicono alcuni ma altri rispondono che un allenatore vale un altro è il Bayern Società che conta.

Ma torniamo al campionato ed alle altre manifestazioni ufficiali.

19/12/2015 iltima gara dell'anno solare 2015 per il Bayern la 17ma della serie.Risultato:15/1/1 46 gol fatti 8 subiti
 Champions League: dal 16 settembre al 9 dicembre 2015  6 gare giocate con 5 vittorie ed una sconfitta 19 gol fatti e 3 gol subiti

Coppa di Germania : addirittura dal 9 agosto alle ore 16,00 al 15 dicembre 2015 il Bayern ha disputato 3 gare con 3 vittorie e 7 gol attivi e 2 al passivo.

 Il totale della stagione 2015/2016 per i bavaresi ( inizio 8 agosto, fine 19 dicembre ) consta di 26 partite con 23 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte 72 gol all'attivo e 13 al passivo Incredibile media di 5,53

Guardiola ha quindi lavorato come non mai.Ed il Bayern è primo indiscusso in campionato, qualificato agli ottavi di Champions e ai quarti della Coppa di Germania.

 Tutto questo percorso ora è sospeso per un mese causa sosta e per di più c'è anche l'annuncio anticipato dell'addio di Guardiola.
 E c'è già il saluto di presentazione di Carlo Ancelotti che sostituirà Guardiola dal 1°luglio 2016. Tutte cose poco italiane.
                                                            

 Intanto i giocatori hanno avuto 15 gg di ferie salvo poi ritrovarsi il 4 gennaio per la partenza verso Doha ormai meta preferita per la ripresa degli allenamenti ( al caldo ) dopo la sosta invernale, da parte di molte squadre europee. Salvo poi tornare ed iniziare il girone di ritorno magari su campi gelati.... Mah!
                          

E' un club di superprofessionisti il Bayern, un club che produce da anni utili e non passività ma la certezza dell'addio di Guardiola potrebbe produrre inconvenienti.Al Bayern ci sono i risultati ma se questi dovessero cominciare a mancare? La Juventus affronterà a Torino il Bayern il 23 febbraio nell'andata degli ottavi di Champions e potrebbe anche risultare indigesta ad un Bayern che già in passato ha accusato cali di rendimento una volta avuta certezza dell'ennesimo titolo nazionale.