\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IN EUROPA I CAMPIONATI SONO FERMI PER LE NAZIONALI LA SITUAZIONE IN GERMANIA ED IN SPAGNA
Di Admin (del 11/11/2015 @ 23:05:49, in Calcio Internazionale , linkato 904 volte)

 

                                                      

 

Sosta ai campionati ( l’ennesima ) per permettere che si svolgano le gare di spareggio per Francia 2016 e innumerevoli amichevoli internazionali di cui le Società farebbero ben volentieri a meno.Insomma in giro per il mondo questa settimana c’è mezza serie A !

In Italia comandano Fiorentina ed Inter e mai coppia più differente in termini di qualità di gioco si è vista in vetta in 84 anni di campionato a girone unico !

                                                                                                                                     

Vediamo come stanno le cose in Germania ed in Spagna

BUNDESLIGA 2015-2016

Dominio assoluto del BAYERN MONACO.

 

 Solo il redivivo ,post era Klopp, Borussia Dortmund regge appena il confronto a distanza di sicurezza. Tutte le altre lotteranno per gli altri 4 posto buoni per l’Europa.

12 gare disputate 11 vittorie ed 1 pareggio! Questo il cammino del Bayern Monaco e con 37 gol fatti ed appena 4 subiti. Robert Lewandowski ha messo a segno 14 gol e Thomas Muller 11.

.Il Borussia Dortmund segue a 5 punti ed al terzo posto il Wolfsburg a 13 punti!

Se pensiamo che il Borussia Monchengladbach che ha pareggiato due volte contro la Juventus è alla distanza di 15 punti dalla vetta e che il Bayer 04 Leverkusen che ha pareggiato con la Roma e poi perso rocambolescamente al ritorno è a 17 punti dal Bayern, ben si comprende la distanza ancora notevole tra il nostro calcio e quello tedesco!

LIGA Campionato Spagnolo 2015/2016

 In Spagna è la solita situazione da anni. Si alternano in vetta a periodi più o meno lunghi 3 Società ,le due di Madrid e il Barcellona.

Al momento ( nonostante la perdurante assenza di Messi ) comanda il BARCELLONA grazie al bel momento di forma della coppia Neymar-Suarez. Tre punti di vantaggio sul Real Madrid e 4 sull’Atletico di Madrid.Le altre sono già lontane con il Siviglia staccato di 12 punti.

 Ben 20 dei 25 gol messi a segno dal Barcellona sono della coppia Neymar ( 11 centri ) Suarez ( 9 centri ) mentre C.Ronaldo è a 8 gol assieme a Agirretxe della Real Societad di San Sebastiano ed a Javi Guerra del Rayo Vallecano.