\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: UNA VOLTA BERLUSCONI ALZAVA I TROFEI ORA VA DAGLI AVVERSARI A CONGRATULARSI !
Di Admin (del 08/11/2015 @ 22:39:19, in Calcio critico, linkato 772 volte)

                                                                                           

 E fa anche bene! Direi! Fa bene Berlusconi amante del bel gioco ad andare a fine gara a congratularsi con gli avversari che hanno giocato meglio del Suo Milan! E’ segno di rispetto ed anche di autocritica.

                                                                       

 Abituato ad alzare trofei in quantità industriale in 29 anni di presidenza ora il Presidente deve accettare a malincuore un Milan piccolo piccolo nonostante la stampa “amica” continui a battere la grancassa ad ogni vittoria dei rossoneri caricando la partita successiva come fosse una finale Champions.

 Ne è uscito il concetto che se il Milan batteva l’Atalanta avremmo avuto i rossoneri in corsa per lo scudetto o come minimo per un posto Champions!! Solo i gonzi potevano credere questo.

 Il fatto è che è stato un miracolo se il Milan non ha perso come avrebbe meritato contro una formazione di medio-basso livello ( l'Atalanta ), salvato soltanto da 3 parate decisive di un ragazzo di poco più di 16 anni e mezzo !

                                                          

Capito dopo aver speso 80 milioni di euro sul mercato?

Giusto quindi che signorilmente il Presidente si sia recato nello spogliatoio ospite per fare i complimenti a tutta la rosa ed all’allenatore che è il più anziano della Serie A ,Edoardo Reja.

                                                            

 Fatto è che queste visite cominciano ad essere troppo frequenti.

 Esemplare è stato il commento alla partita Milan-Atalanta apparso oggi su “La Gazzetta dello Sport” a firma Sebastiano Vernazza. Vale a dire su uno dei giornali del “coro “ amico,di spinta ,di carica marketing all’avvenimento.

Titolo : “ gambero” riferito al Milan

Nel testo si legge:

 “..numeri imbarazzanti.Possesso palla 59,4 a 40,6 a favore dell’Atalanta … L’Atalanta ha fatto la partita ,il Milan l’ha subita “

 NDR: ma Berlusconi non voleva che la sua squadra dominasse il gioco? 

".. il calcio di Mihajlovic è questo..se deve rompere e ripartire con rapidità l’allenatore serbo ha pochi rivali.Se si deve impostare e costruire emergono i limiti ..”

NDR: ma Berlusconi non voleva che attraverso la qualità della manovra si arrivasse alla vittoria? Perché allora ha scelto Mihajlovic quando sul mercato c’èra uno come Sarri ?

 “ …il Milan casca o fa scena muta quando deve passare dalla quantità alla qualità.ecco il guaio”

NDR: ed allora caro Vernazza come si spiegano tutti quegli articoli elogiativi in settimana dopo una miniserie di vittorie stentate?Qui c’è qualcosa che non torna.Non si diventa brocchi in 3 giorni.Vuol dire che lo si era già prima!

Poi, dopo altre scomode verità per il Milan l’articolo della Gazzetta termina con :

“ ..il Milan l’ha scampata bella e Berlusconi per la seconda volta in poche settimane si è complimentato di persona con gli avversari..”

 NDR: Ma in tutta la settimana non si erano sprecati fiumi di inchiostro parlando di Champions League ?

Questo è un articolo dedicato AI VERI TIFOSI ROSSONERI !

 E’ la conferma data dal giornale più letto in Italia che ho ragione da anni.

Il Milan è una squadra modesta che può lottare da pari a pari con formazioni dal settimo al dodicesimo posto e che ogni sogno di Europa è pura utopia.Almeno per il momento.

 Quello che stupisce semmai è la confusione mentale della “stampa amica”

Come può diventare brocca una squadra che in settimana è tanto spinta ed osannata?