\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:QUESTA VOLTA LE ASPIRINE NON DANNO ALLA TESTA ! MA CHE FATICA! LA ROMA VINCE 3-2 SUL LEVERKUSEN
Di Admin (del 04/11/2015 @ 22:55:30, in Champions League , linkato 743 volte)

                                                                       

 CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

 FASE A GIRONI QUARTA GIORNATA Seconda parte

Mercoledi 4 novembre 2015

 GRUPPO E

BARCELLONA    BATE BORISOV 3 -0 Neymar al 30’ del 1° tempo su rigore Suarez al 15’ del 2° tempo Neymar al 38’ del 2° tempo

ROMA     BAYER 04 LEVERKUSEN 3-2 Salah ( R ) al 2° del 1° tempo Dzeko ( R ) al 29’ del 1° tempo Mehmedi (B) al 1° del 2° tempo Hernandez ( B) al 5’ del 2° tempo Pjanic ( R ) al 36’ del 2° tempo su rigore

CLASSIFICA:

BARCELLONA 10 punti

ROMA 5 punti

BAYER 04 LEVERKUSEN 4 punti

BATE BORISOV 3 punti

 GRUPPO F

BAYER MONACO   ARSENAL 5 -1 Lewandowski (B) al 10’ del 1° tempo Muller (B) al 29’ del 1° tempo Alaba (B) al 44’ del 1° tempo Robben (B) al 10’ del 2° tempo Giroud (A) al 24’ del 2° tempo Muller (B) al 44’ del 2° tempo

10/1/0 in campionato 3/0/1 in Champions con complessivi 46/7 per i gol ! Incredibile cammino del Bayern!

OLYMPIACOS   DINAMO ZAGABRIA 2-1 Hodzic (D) al 21’ del 1° tempo Pardo (O) al 20’ del 2° tempo Pardo ( O ) al 45’ del 2° tempo

CLASSIFICA:

BAYER MONACO 9 punti

OLYMPIACOS 9 punti

ARSENAL 3 punti

DINAMO ZAGABRIA 3 punti

GRUPPO G

 MACCABI TEL AVIV   PORTO 1-3 Tello (P) al 19’ del 1° tempo Andrè-Andrè( P) al 5’ del 2° tempo Layun (P) al 27’ del 2° tempo Zahavi (M) al 30’ del 2° tempo su rigore

CHELSEA    DINAMO KIEV 2-1 Dragovic ( C) al 34’ del 1° tempo su autorete Dragovic (D) al 33’ del 2° tempo Willian ( C) al 38’ del 2° tempo

CLASSIFICA:

PORTO 10 punti

CHELSEA 7 punti

DINAMO KIEV 5 punt

i MACCABI TEL AVIV 0 punti

GRUPPO H

LIONE   ZENIT PIETROBURGO 0-2 Dzyuba al 25’ del 1° tempo ed al 12’ del 2° tempo

GENT   VALENCIA 1-0 Kums al 4’ del 2° tempo su rigore

CLASSIFICA:

ZENIT 12 punti qualificato ottavi

 VALENCIA 6 punti

GENT 4 punti

LIONE 1 punto

GRUPPO E

 Stadio Olimpico di Roma

 ROMA     BAYER 04 LEVERKUSEN     3-2

Salah ( R ) al 2° del 1° tempo Dzeko ( R ) al 29’ del 1° tempo Mehmedi (B) al 1° del 2° tempo Hernandez ( B) al 5’ del 2° tempo Pjanic ( R ) al 36’ del 2° tempo su rigore

 ROMA: Szczesny Florenzi Manolas Rudiger Digne Pjanic De Rossi Nainggolan Gervinho Dzeko Salah All.tore: Garcia.

BAYER 04 LEVERKUSEN: Leno Donati Tah Papadopoulos Wendell Mehmedi Toprak Kampl Calhanoglu Kiessling Hernandez All.tore: Schmidt.

 Arbitro:Karasev (Russia)

Neppure 2 minuti per passare in vantaggio e neppure 29 minuti per chiudere la gara.Anche se al 30’ Dzeko spreca il terzo gol! La Roma sapeva e doveva giocare così contro il Leverkusen che è debole in difesa.GIOCARE SOLO SUL CONTROPIEDE avendo gli uomini giusti.

 D’altra parte Garcia con soli 2 punti in classifica deve solo vincere.

 E non deve neppure preoccuparsi più di tanto del fatto che le “aspirine” sono abituate a delle rimonte eclatanti sia in coppa che in campionato.

E’ Salah che lanciato da Dzeko se ne va verso Leno e lo batte nella più classica azione di contropiede. Bayer davvero sprovveduto in difesa. La cosa si ripete al 29’ quando è Nainggolan a lanciare Dzeko .Solita volata nel nulla dei difensori tedeschi e Leno battuto in uscita! Un minuto dopo altra azione in fotocopia.Questa volta è Salah che se ne va sulla destra e serve Dzeko liberissimo e a due metri dalla porta.Il tiro è da DIMENTICARE! Terzo gol gettato al vento!

 Le “Aspirine” si fanno vedere solo al 39’ con un tiro di Harnandez su cross di Donati che Szczesny blocca alla sua destra. Poco,troppo poco per incutere timori. Bellarabi entra in campo al posto di Kiessling.

 Eppure passano solo 34’’ della ripresa che il Bayer va a segno !E’ Mehmedi che servito da Kampl con un forte tiro di destro infila sotto la traversa! Già nel primo tempo si era giocato con i cori continui dei molti tifosi tedeschi.Ora dopo il gol il vociare è ancora maggiore.Dall’altra parte prosegue lo sciopero del tifo giallorosso della Curva Sud.

 Al 5’ l’incredibile! Cicharito Hernandez pescato sulla destra nell’area di rigore romanista non ci pensa due volte ,si gira inquadra la porta e batte ancora Szczesny che tocca ma non ferma la sfera! Siamo all’ennesima rimonta del Bayer Leverkusen! Squadra davvero pazza.

Comunque l’allenatore deve saper farsi ascoltare quando serve. Il Leverkusen è scatenato ed è bravo Szczesny ad evitare la capitolazione su tiro si Mehmedi al 14’.Respinge di piede!.

Sembra ripendersi la Roma e si rende pericolosa con un tiro di Salah però poco preciso. Al 22’ entra Iturbe per Gervinho.Al 27’ Kramer per Bellarabi nel Leverkusen.

Al 34’ la Roma torna in vantaggio grazie ad un rigore battuto da Pjanic con palla alla destra di Leno. I giallorossi forse hanno ripreso per le corna una gara che già alla fine del primo tempo sembrava chiusa. Il rigore è stato accordato dall’arbitro russo per una spinta a Salah a mezzo metro dalla porta effettuata da Toprak che si è anche beccato un rosso diretto.C’èra stato un tiro di De Rossi che Leno aveva respinto male con palla che stava per finire al veloce Salah a 30 centimetri dal palo di destra di Leno.La spinta di Toprak ha fatto volare Salah in fondo alla rete.

 A 10’ dalla fine la Roma è in vantaggio di un gol e di un uomo ma con questo “pazzo” Leverkusen c’è da stare attenti. Invece non cambia nulla.I tedeschi non hanno più birra e la Roma riesce a rientrare in corsa per gli ottavi di Champions.

Se la giocheranno Roma con 5 punti, Bayer con 4 e Bate Borisov con 3 punti

Il 24 novembre Barcellona – Roma e Bate Borisov- Leverkusen ed il 9 dicembre Roma-Bate Borisov e Leverkusen-Barcellona.

 Può accadere di tutto.