\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: PRIMA VITTORIA DELLA PISTOIESE AL MELANI BATTUTA LA LUCCHESE 1-0 OTTIMO IANNARILLI SBAGLIATO UN ALTRO RIGORE
Di Admin (del 10/10/2015 @ 17:20:25, in Calcio Lega Pro Girone B, linkato 949 volte)

                                                                   

 

                                 

 

Vincere al Melani per la prima volta in stagione.Questo è l’unico obiettivo per la Pistoiese questo sabato 10 ottobre 2015 L’avversario è la Lucchese.Un derby,dunque. Tradizione non male per gli arancioni che nei tempi hanno incontrato già per ben 56 volte complessivamente i rossoneri di Lucca con 19 vittorie 22 pareggi e 15 sconfitte. All’attivo anche i gol 59 a 57.

 La classifica quella delle ore 15 perchè con l’assurdo calendario gestito da Sportube è sempre in movimento,non è certamente esaltante essendo le due compagini appaiate a 5 punti in un lotto di ben 7 squadre immediatamente sopra le ultime 4

 

 PISTOIESE     LUCCHESE    1-0

Sinigaglia al 13’ del 2° tempo

 PISTOIESE: Iannarilli Cruz Di Bari Pasini Placido Vassallo Taddei Damonte Mungo Sinigaglia Speziale All.tore:Massimiliano Alvini

LUCCHESE: Di Masi Benvenga Espeche Maini Nolè Monacizzo Marchesi Sartore Marchesi Pozzebon Vita All.tore:Francesco Baldini

Arbitro: Piscopo di Imperia

 In uno stadio dal clima invernale e coi riflettore accesi nei primi minuti si assiste ad una Lucchese assai intraprendente. Al tiro al 3’ con Pozzebon dalla distanza e parata di Iannarilli. 8’ da Benvenga cross da destra in area per il possibile impatto di Vita che non è preciso. 13’ ottimo salvataggio nei pressi della linea di porta arancione da parte di Placido che impedisce l’intervento di Pozzebon dopo ottima azione sulla destra di Sartore. Inizia a riorganizzarsi la Pistoiese ed al 16’ in un buon contropiede da Sinigaglia a Mungo poi casualmente a Vassallo che viene fermato in angolo 22’ ammonito per simulazione Sinigaglia per una caduta in area di rigore

 La gara è combattuta ed aperta ma i ritmi sono bassi causa anche il forte vento a folate.Prevedo che non sarà semplice schiodare lo zero a zero di partenza.

 Appena si accelerano i ritmi, si vedono i risultati.Al 35’ Cruz va via sulla sinistra e crossa in area ove arriva Sinigaglia che non ha un bell’impatto con la sfera.Comunque una delle poche emozioni della gara finora.

Ed infatti nulla da annotare fino alla fine del tempo tranne un intervento pericoloso di Monacizzo su Vassallo che costa il giallo al rossonero.

 Poche occasioni e gara bloccata.Pistoiese che veleggia verso il terzo consecutivo 0-0 in casa.

Differenze notevoli con la prima scoppiettante in tutti i sensi parte della stagione scorsa.In difesa gli arancioni sembrano organizzati e rischiano poco ma davanti l’assenza di Merini è pesante ed i rifornimenti a Sinigaglia per ora sono stati compito per Cruz che non può di certo supportare ambedue le fasi ,difensiva e offensiva se non episodicamente.

 Alvini cerca di dare più velocità all’attacco inserendo Piscitella sin dall’inizio ripresa, al posto di Speziale.Si passa ad un più offensivo 4/3/3

 Rischia la retroguardia della Pistoiese al 1’ con Sartore che entra in area superando Pasini ma Iannarilli conferma sicurezza.

 L’ingresso di Piscitella ha subito reso più vivace la manovra. I rossoneri subiscono due gialli uno a Maini l’altro a Vita.

Al 13’ va in vantaggio la Pistoiese con una bella inzuccata del Samurai Davide Sinigaglia che si eleva altissimo ed impatta in modo vincente una palla da angolo battuto da Piscitella. Primo gol in casa della Pistoiese.Gol pesante.

                   Pistoiasport.com           

 La Lucchese dovrà accelerare i ritmi e gli arancioni agiranno in contropiede. Baldini il tecnico della Lucchese fa uscire Vita ed entrare Fanucchi, poi esce anche Sartore molto generoso per Terrani. Alvini mette in campo Lanini per Placido.

 Gara più interessante e godibile. Al 26’ Mungo al tiro con Di Masi che blocca. Ad un quarto d’ora dalla fine Baldini mette in campo la terza punta.Via Marchesi e dentro Bianconi.

 Al 33’ Benvenga tocca con la mano dopo un’iniziativa di Piscitella.E’ rigore. Va al tiro capitan Di Bari e si ripete ciò che si è visto recentemente.Tiro forte alla sinistra di Di Masi che respinge!Ancora un rigore sbagliato ed è il quarto tra le varie manifestazioni.

Alvini col terzo cambio Falasco per Mungo rinsalda gli ormeggi.

 Al 36’ Traversa clamorosa di Sinigaglia e Piscitella che conferma una certa qual idiosincrasia col gol.Da due passi si fa irretire dal portiere. La partita poteva già essere abbondantemente chiusa. Lucchese che ha rischiato tantissimo

Ed è Iannarilli che salva il risultato al 39’ con una perfetta respinta alla sua destra su una punizione di Pozzobon. Ed è la parata decisiva.La gara finisce con la vittoria meritata della Pistoiese per 1-0

                                                              

 La Pistoiese vince quindi il primo derby di questa stagione e nei confronti della Lucchese porta a 12 le vittorie al Melani contro 9 pareggi e 6 sconfitte.

                                                             

 Si procede nel progetto Alvini.Il primo tassello è prendere pochi gol.E già ci siamo.Per lo spettacolo magari ripassare quando l’organico sarà al completo con l’inserimento di Merini. Comunque la prima vittoria al Melani è arrivata e la porta arancione in tre gare non ha subito gol.

La Pistoiese dopo 6 gare ha 8 punti con 4 gol fatti e 5 subiti e rispetto allo scorso anno ha un solo punto in meno ed è vero che ha segnato la metà dei gol ma ne ha anche subiti 3 in meno.

 Ora la trasferta di Rimini in programma sempre sabato alle 15.