\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: TRA CHIACCHIERE E FATTI IN UN MERCATO DI POCHI CAMPIONI SOPRAVVALUTATI.PER ORA E’ SEMPRE LA JUVENTUS IN TESTA
Di Admin (del 19/06/2015 @ 22:30:09, in Calcio commenti, linkato 860 volte)

                                                          

Chiacchiere su chiacchiere.Giugno è il mese delle chiacchiere calcisitiche.

E pensare che c’è chi ci guadagna dal dire tutto ed il suo esatto contrario e non parlo degli agenti dei giocatori ma di tutti i mezzi di informazione che per un mese ed oltre non fanno che arrampicarsi sugli specchi per informare i tifosi in ansia di probabili o più spesso improbabili arrivi nella squadra del cuore.

L’avevano anticipato i media francesi…”occhio che Raiola ed Ibrahimovic useranno l’interesse del Milan per lucrarci ancora sopra con il Paris Saint Germain..” per ora sembra prorio che sia andata così. Ibrahimovic pare resti ancora un anno al PSG con qualche benefit in più.

Ora si è scatenata l’asta attorno a quel Kondogbia che solo per avere un discreto fisico ( 1,88 per oltre 80 kg ) sembra assurto a campione in grado di fare la differenza.

 Inter e Milan si stanno azzuffando a son di milioni di euro e Galliani del Milan sembra in vantaggio avendo offerto 35 ! milioni di euro al Monaco. D’accordo è un giocatore molto duttile ed impiegabile in tutta la zona del centrocampo e pare sia una delle prime scelte di Mihajlovic ma francamente non è che sia troppo valutato?

Un buon colpo in termini generali ha fatto la Juventus acquistando il “grezzo” ma efficace croato Mario Mandzukic attaccante dell’Atletico Madrid ed ex del Bayern.

Chi si ricorda l’eleganza di Van Basten pensi all’opposto ed avrà Mandzukic. Anche lui ben prestante ( 1,87x85kg) a differenza di Kondogbia gioca all’attacco e nelle ultime stagioni è sempre è stato capace di segnare con continuità.

Soprattutto uomo da area di rigore ed abilissimo nei colpi di testa con una percentuale quasi pari di realizzazioni tra testa e piedi. Comunque sarà difficile che Mandzukic possa arrivare ad eguagliare il rendimento di Tevez( almeno nella importanza delle giocate ) , destinato a tornarsene in Argentina al Boca.Uomini dalla caratteristiche tecniche completamente differenti ed imparagonabili se non nella buona media realizzativa. 131 gare negli ultimi tre anni ( 2 con il Bayern l’ultimo con l’Atletico Madrid ) con ben 68 gol rappresentano una eccellente media realizzativa addirittura superiore a quella di Tevez ( 145 gare con 67 gol )

 La Juventus che è la più forte da anni con Mandzukic e soprattutto Dybala ha ulteriormente dilatato a suo favore il gap tecnico già pesante rispetto alla Roma ed alla Lazio vale a dire agli avversari che più di altri si sono avvicinati ai bianconeri.