\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:HA RAGIONE L’UEFA A NON CONSIDERARE CAMPIONI D’EUROPA I 4 DEL BARCELLONA CHE NON HANNO GIOCATO UN SOLO MINUTO?
Di Admin (del 09/06/2015 @ 22:47:52, in Calcio Commenti, linkato 875 volte)

                                                                       

 La notizia è stata diffusa dalla UEFA ma ha interessato soprattutto gli organi di informazione della Catalogna regione autonoma della Spagna ove gioca il Barcellona fresco Campione d’Europa .

Notizia poi via via ripresa anche dai nostri organi di informazione.

Vi sono 4 giocatori della rosa blaugrana ( Claudio Bravo –Douglas Pereira- Thomas Vermaelen e Jordi Masip ) che non avendo disputato nemmeno un minuto di Champions League non possono fregiarsi del titolo di Campioni d’Europa !

Così titolava oggi la Tv della Catalogna TV3:

 Lliga de Campions Quatre jugadors de la primera plantilla del Barça no són campions d'Europa segons les estadístiques oficials de la UEFA Segons les estadístiques que ofereix la pàgina web del màxim organisme del futbol europeu, Claudio Bravo, Douglas Pereira, Thomas Vermaelen i Jordi Masip no han guanyat la Champions per no haver disputat ni un minut en tota la competició Champions League

Quattro giocatori della prima squadra del Barça non sono campioni d'Europa secondo le statistiche ufficiali UEFA Secondo le statistiche fornite dal sito web dell’ organo di governo del calcio europeo, Claudio Bravo, Douglas Pereira, Thomas Vermaelen e Jordi Masip non hanno vinto la Champions League per non aver giocato un solo minuto in tutta la competizione.

La UEFA no considera campions de la Lliga de Campions quatre dels 23 jugadors que formen la primera plantilla del Barça perquè no han disputat ni un minut en tota la competició. Segons les estadístiques que ofereix la pàgina web del màxim organisme del futbol europeu, Claudio Bravo, Douglas Pereira, Thomas Vermaelen i Jordi Masip no són campions d'Europa tot i formar part de la plantilla blaugrana que va conquerir el títol a la final de Berlín. Per diferents motius (lesions, rotacions i decisió tècnica), cap d'aquests quatre futbolistes va jugar ni un minut en els 13 partits disputats a la màxima competició europea. A efectes estadístics, la UEFA no els considera campions del torneig i només considera guanyadors "aquells jugadors que han jugat a l'equip campió de la UEFA Champions League. No compten els suplents sense minuts o els jugadors de la plantilla que no han jugat"

 

 Claudio Bravo                  Douglas Pereira       

La UEFA non considera campioni della Champions League quattro dei 23 giocatori che compongono il primo gruppo del club perché non hanno giocato un minuto in tutta la competizione. Secondo le statistiche fornite dal sito web del organo di governo del calcio europeo, Claudio Bravo, Douglas Pereira, Thomas Vermaelen e Jordi Masip   non fanno nemmeno parte della squadra che ha vinto il titolo nella finale di Berlino . Per vari motivi (infortuni, rotazioni e decisione tecnica), nessuno di questi quattro giocatori ha giocato un minuto in 13 partite nella massima competizione europea. A fini statistici,la UEFA non li considera campioni del torneo e considera vincitori solo “quei giocatori che hanno giocato con la squadra campione della Uefa Champions League.Non contano i supplenti senza minuti oppure i giocatori della rosa che non hanno giocato.”

Jordi Masip             Thomas Vermaelen      

Ma nessuna paura per i 4 che saranno egualmente ben ricompensati come tutto lo staff fino all’ultimo magazziniere. D’altra parte agli allenamenti hanno preso parte ed un contratto ce l’hanno.

 Solo al Milan ,credo, si arrivava a premiare con doppio stipendio o più anche tutti gli impiegati e giardinieri di Milanello e su su fino alla sede della Società.

Ma erano,per il Milan, altri tempi!