\\ Home Page : Articolo : Stampa
Presentata "Amici del Cervello news" la rivista trimestrale dell'Atorn
Di Claudio Cavalsani (del 30/11/2008 @ 23:08:59, in ATORN, linkato 3110 volte)

 Nella foto: Claudio Cavalsani intervista Gianfranco Antognoli, Ubaldo Bonuccelli e Mirko Lippi in occasione di una serata dedicata al cervello in occasione di Viareggio Incontri.

Questa mattina alle ore 12, presso il Caffè-Libreria Mondadori ,si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della rivista trimestrale dell’Atorn dal nome “Amici del cervello news”.L’idea era quella di dare notizie,consigli e informazioni relative alle iniziative e alle attività svolte e realizzate dall’Atorn. Dall’idea si è passati alla creazione di un giornale d’altri tempi,che a molti ha ricordato la Domenica del Corriere un elemento notevolmente distintivo questo rispetto ad altri tabloid.

Dopo aver scelto la strada di internet,con la quale si raccoglie il consenso di tutte le categorie di utenti ma in particolare di quelle più giovani,l’associazione Atorn non poteva esimersi dal cimentarsi in un’altra avventura,quella della carta stampata."Amici del Cervello news"va ad affiancarsi all'altra produzione sul web,nata dalla fattiva collaborazione Videonewstv-Associazione Atorn che portato al raggiungimento e superamento di 10mila visualizzazioni di servizi filmati.Tutti i video realizzati in occasione di eventi di rilievo sono inseriti on line,possono essere scaricati e condivisi video sui siti di Atorn ( www.atornweb.org )e Videonewstv ( www.videonewstv.tv ). La nostra emittente ha realizzato per Atorn anche una pagina personale su Youtube e sul network internazionale Mogulus .Presto saranno on line le interviste realizzate questa mattina al presidente Gianfranco Antognoli,al direttore scientifico Prof. Ubaldo Bonuccelli,al sindaco di Viareggio Dott. Luca Lunardini e all’artista Riccardo Benvenuti che ha realizzato il calendario 2009 come era già avvenuto negli anni precedenti.Ricordiamo che chi si vuole abbonarealla rivista "Amici del Cervello news", per aiutare l’Atorn nella sua mission rivolta alla ricerca scientifica, può farlo telefonando al 340 8745775 oppure inviando una mail con la richiesta alla nostra redazione all’indirizzo http://www.videonewstv.tv . L’abbonamento costa soltanto 20 € l’anno, oppure 50 € come socio sostenitore.

NELLA FOTO: LA COPERTINA DELLA RIVISTA