\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: PONTEDERA- PISTOIESE GARA DA 1° APRILE SI GIOCA SOLO UN TEMPO ED E’ 1-1 UTILE AL PONTEDERA MA ALLA PISTOIESE?
Di Admin (del 01/04/2015 @ 22:48:27, in CALCIO LEGA PRO, linkato 872 volte)

 

Ecco la giornata N°33 per il girone B della Lega Pro e per la Pistoiese si tratta della partita N°31.Una giornata divisa tra l’1 ed il 2 aprile secondo una folle idea ,quella dello spezzatino di gare frullate a tutte le ore, che porterà sempre più a disertare gli stadi.

 La Pistoiese torna a Pontedera contro il Pontedera  a breve distanza da quella vittoria per 2-0 ottenuta contro il Tuttocuoio alla prima panchina di Sottili in arancione.

Da quella gara viste anche le situazioni favorevoli capitate ,si sperava che le cose finalmente sarebbero definitivamente cambiate per la Pistoiese.Invece nulla.

 Si è ripiombati nelle sconfitte e la classifica si è fatta pericolosa, brutta nonostante due gare da recuperare. Il Pontedera ha 44 punti ed è in zona tranquilla.Ma di certo non è in un gran momento visto che nelle ultime 3 gare ha fatto solo un punto e nessun gol,quindi più o meno siamo a livello dell’ultima Pistoiese.

Una gara tra due squadre in crisi,quindi.

In casa Pistoiese si registra un importante ritorno ed è quello di Piscitella in attacco giocatore rimasto fuori per 40 gg per una leggerezza legata ad un test antidoping positivo dovuto ad uno spray nasale ed in aggiunta un giorno di squalifica per altri motivi.

.Intanto prima della gara di stasera a Pontedera nel pomeriggio hanno giocato due avversari degli arancioni nella zona bassa della classifica.Il Prato ha fatto un punto ed il Santarcangelo ne ha fatti 3.Mica belle notizie…

 PONTEDERA   PISTOIESE    1-1

 De Cenco ( Pontedera) al 10’ del 1° tempo Matteo Ricci II ( Pistoiese ) al 32’ del 1° tempo

PONTEDERA: Cardelli Ceciarini Gasbarro Videtta Redolfi Romiti Luperini Bartolomei De Cenco Cesaretti Settembrini All.tore: Indiani

PISTOIESE:Ricci Golubovic Frascatore Mungo Di Bari Piana Falzerano M.Ricci Romeo Calvano Piscitella All.tore: Sottili

Arbitro:Strippoli di Bari

 La Pistoiese è in emergenza con Celiento,Vassallo, Pacciardi e Luca Ricci assenti per vari motivi. Al 5’ non riesce Piscitella a colpire una bella palla proveniente dalla destra dopo una fuga di Falzerano.

 Al 10’ locali in vantaggio grazie ad un tiro da distanza ravvicinata di Caio De Cenco a seguito di una punizione battuta sulla tre quarti campo arancione e palla filtrante sulla sinistra dell’area toccata di testa da Redolfi e ribadita in rete da De Cenco. Ma chi controllava De Cenco ? Di Bari dov’èra?

 Poi occasioni potenziali per la Pistoiese con un Romeo sempre presente ma sempre impreciso.

 Al 18’ infortunio per Gianluca Romiti che rimane colpito la volto in uno scontro con Romeo in area. Deve uscire al suo posto entra Segoni che è al debutto.Per Romiti è un trauma cranico ,una forte botta ma nulla di grave.

 22’ Ricci è fuori dai pali e per poco non viene infilato da un pallonetto..

 30’ bel tiro di Matteo Ricci dalla distanza ma il portiere Cardelli è pronto.

Non lo è per nulla al 32’ quando un forte tiro sempre da parte di Matteo Ricci lo sorprende alla grande ed è il pari per la Pistoiese.

 Il Pontedera si è tirato indietro dopo essere passato in vantaggio ed ha subito la rimonta.Il caso ha voluto che venissero sbagliate occasioni facili e premiata invece una bella conclusione da fuori ma abbastanza velleitaria.

Ancora un cambio tra i granata di Pontedera ed è un altro debutto per  l'uscita di Cesaretti.

 Si va al riposo sull’1-1 che appare giusto.La Pistoiese ha mostrato maggiore volontà di vittoria,il Pontedera agisce di rimessa.

 Ultimo cambio nel Pontedera entra Giordani classe 96’ al posto di Luperini. Una cosa è certa questo Pontedera non mi sembra proprio granchè ed ha anche degli esordienti in campo.La Pistoiese deve cercare i tre punti anche se anch’essa è alle prese con pesanti assenze.Comunque gli 11 punti di differenza in classifica proprio non li vedo.

 La gara è di una assoluta modestia tecnica ed il pubblico se ne accorge e ulula… Nel primo quarto d’ora della ripresa gara inguardabile e nessuna occasione per nessuno.

Al 15’ esce il capitano degli arancioni Di Bari.Al suo posto Falasco. Al 20’ leggero infortunio per Frascatore che poi rientra in campo.

 Il tempo passa e le occasioni sono pari a zero così come il gioco che vede sempre una leggera supremazia verso il segno più dallo zero,da parte arancione.

33’ entra Martignago nella Pistoiese ed esce Romeo.

 Mi stupisco veramente di questo secondo tempo.Gli spettatori sono interdetti.Pare proprio che il pari vada bene a tutte e due le squadre.Al Pontedera senz’altro ma alla Pistoiese?

Al 90’ entra Provenzano per Falzerano e giocherà per due minuti.Il senso ? Nessuno.

Un punto per uno ma quello della Pistoiese quanto vale? Solo per muovere la classifica.Speriamo serva.Di certo agli spettatori occorrerebbe ridare almeno metà si quanto hanno speso per assistere ad una mezza gara.