\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: HA RAGIONE MANCINI LA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO DEVE ESSERE ITALIANA E NON CON GLI ORIUNDI
Di Admin (del 23/03/2015 @ 22:56:50, in Calcio commenti , linkato 862 volte)

 

Perché ci si stupisce per quello che ha detto Mancini circa gli oriundi in Nazionale? Ovvio,non si è allineati al pensiero comune,al multiculturalismo,si può essere tacciati d razzismo a dire che nella Nazionale di Calcio dell’Italia dovrebbero giocare solo giocatori nati in Italia. A me pare logico.

Nella Nazionale di Calcio Italiana dovrebbero giocare solo i calciatori nati in Italia e non quelli che sono nati all'estero e magari vantano un bisnonno nato a Cefalù nel 1852.

Che c’è di tanto strano in quello che ha detto Mancini riferendosi alle convocazioni in Nazionale fatte da Conte-Puma e comprendenti giocatori come Eder ( di origine brasiliana) e Vazquez ( di origine argentina ) ?

Eppure la canea dei benpensanti color arcobaleno è già sul piede di guerra. Anatema!

 

Se fosse vivo Dante il sommo Poeta sarebbe stata costretto a trovare un nuovo girone infernale ove scaraventare tutti quelli che la pensano come Mancini.

 Purtroppo la Nazionale Italiana anche in passato ha fatto ampio ricorso agli oriundi cioè da persone nate in un’altra nazione da genitori o discendenti  lì  trasferitisi dal paese di origine. Si ricordano soprattutto Andreolo, Guaita,De Maria, Altafini,Sivori, Camoranesi, Orsi, Osvaldo,Sivori….

 Ed attenzione! Non mi si venga a dire che la Germania Campione del Mondo in carica utilizza oriundi!

Nella nazionale tedesca giocano solo  giocatori nati in Germania.