\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: I CAMPIONI D’ASIA DEL GIAPPONE TORNANO A CASA E HONDA TORNA IN UN MILAN IN PIENA CRISI
Di Admin (del 23/01/2015 @ 22:09:52, in Coppa d'Asia e d'Africa, linkato 1005 volte)

 COPPA D’ASIA

Disputati oggi gli ultimi due quarti di finale della Coppa d’Asia non senza una sorpresa. Eliminato il Giappone che deteneva la Coppa.

 A Canberra  IRAN       IRAQ      3-3 d.t.s. 6-7 dopo i calci di rigore

 Azmoun (Iran) al 24’ del 1° tempo Yasin ( Iraq ) all’11’ del 2° tempo Mahmoud (Iraq) al 3’ del 1° tempo   supplementare Pouraliganji ( Iran ) al 13’del 1° tempo supplementare Ismail (Iraq) su rigore all’11’ del 2°  tempo supplementare Ghoochannejhad (Iran) al 14’ del 2° tempo supplementare

L’Iraq ha tirato 8 rigori sbagliando con Abdul-Amir

L’Iran ha tirato 8 rigori sbagliando con Hajsafi e con Amiri

 A Sydney GIAPPONE      EMIRATI ARABI UNITI       1-1 d.t.s. 4-5 dopo i calci di rigore

Mabkhout (Eau) al 7’ del 1° tempo Shibasaki (G) al 36’ del 2° tempo. Gli Emirati Arabi Uniti hanno tirato 6 rigori sbagliando con Esmaeel Il Giappone ha tirato 6 rigori sbagliando con Honda e Kagawa

Ecco il programma delle semifinali:

Lunedi 26 gennaio a Sydney Corea del Sud – Iraq

Martedi 27 gennaio a Newcastle Australia –Emirati Arabi Uniti

 L’Inter così potrà riavere in settimana Nagatomo ed il Milan ,Honda.

Milan che è atteso da due gare chiave contro la Lazio.

Domani sera in campionato all’Olimpico e martedi sera a San Siro nei quarti di Coppa Italia.

A proposito di Milan registriamo questa EQUAZIONE MORALMENTE SBAGLIATA Guadagno tantissimo ,quindi sono bravissimo.E devo vincere.

 

Questo il concetto base che si evince dalle dichiarazioni attribuite dalla “stampa informata” a Silvio Berlusconi patron del Milan.

 Conosciamo la situazione dei rossoneri ormai da anni squadra modesta, con giocatori modesti ,oscenamente strapagati.Ma chi li ha scelti? Ma questo è un altro discorso.

 E’ quell’equazione guadagno tanto = valgo tanto , quindi devo vincere,devo prevalere su chi meschinello guadagna meno di me che è inaccettabile.In assoluto.

 Pare abbia detto Berlusconi: “ inaccettabile perdere da giocatori che guadagnano in media 5 volte meno dei nostri “ riferendosi alla sconfitta subita dai rossoneri contro l’Atalanta. Già perché il milione e duecentomila euro di Denis ( netto ) pare poco? Forse Denis dovrebbe impegnarsi meno di Mexes che guida l’oscena graduatoria dei compensi con 4,5 milioni netti?

 Anche il meno pagato dell’Atalanta e di altre squadre porta a casa almeno 30/40 mila euro al mese netti.E’ cifra da non impegnarsi? Come si fa considerare il valore di una persona in base a ciò che guadagna?Anche se questa persona fa il giocatore di calcio

.Ragionando così ( calcio moderno ) si stravolgono gli equilibri e si droga un mercato. Stessa cosa avvenne nel campo della Tv quando la nascente Fininvest strappò alla Rai a son di contratti sontuosi i cosiddetti big dello spettacolo ( Bongiorno,Zanicchi e via dicendo) costringendo poi la stessa Rai a seguire la medesima politica. Questo si che è inaccettabile.

Si prenda esempio dal budget dell’Empoli che ha una squadra che gioca al calcio,una squadra con molti italiani provenienti dalle giovanili,ben guidata e con stipendi giusti per il mondo del calcio.( altro che un quinto di quelli del Milan….) Berlusconi non si deve stupire del rendimento dei suoi ma occuparsi di chi ha allestito la rosa ed ha stabilito i compensi.

Ormai “noi siamo il Milan” oppure “noi siamo l’Inter” con la conseguenza di avere contratti con compensi minimi da almeno un milione l’anno non vale più.E chissà ancora per quanto tempo…

 COPPA D’AFRICA

 Oggi altre due gare nel Gruppo C

A Mongomo GHANA- ALGERIA 1-0 Gyan al 47’ del 2° tempo

A Mongomo SUDAFRICA – SENEGAL 1-1 Manjisa ( SA) al 47’ del 1° tempo Mbodji (SE) al 15’ del 2° tempo

Classifica del Gruppo C Senegal 4 punti Ghana ed Algeria 3 punti Sudafrica 1 punto