\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: NONOSTANTE I BUONI AUSPICI DEL PAPA IL REAL MADRID E’ IL SUPERFAVORITO PER IL TITOLO MONDIALE
Di Admin (del 19/12/2014 @ 22:55:37, in Calcio Internazionale, linkato 866 volte)

                                          

Domani la finalissima del Mondiale per Clubs San Lorenzo de Almagro ( Argentina ) Campione del Sudamerica   contro Real Madrid ( Spagna ) Campione d’Europa.

 

Credo che mai nella storia della manifestazione ( prima si chiamava Coppa Intercontinentale e si giocava solo tra la vincitrice della Coppa del Sudamerica e tra quella della Coppa dei Campioni –ed era molto più seria- ) ,dicevo credo che mai nella storia ci sia stata una così netta indicazione su chi alzerà al cielo la Coppa. Il Real Madrid è superfavorito.

 Primo: la squadra è in un momento di forma e di amalgama eccezionale.Lo stanno a rappresentare le 21 vittorie consecutive in gare ufficiali.

 Secondo: l’esperienza di tutti i giocatori a disposizione di Ancelotti che è nettamente superiore a quella degli argentini.

 Terzo: per arrivare alla finale il San Lorenzo de Almagro ha speso più energie del Real essendo stato costretto ai supplementari dai ragazzotti dell’Auckland che non meritavano di perdere. Inoltre gli argentini hanno un giorno di riposo in meno.

Basta ed avanza.

 Ma c’è un ma! Anzi,due..

 Il primo è legato alla statistica.I record sono fatti per interrompersi prima o poi e 21 vittorie consecutive sono già tante.

Il secondo è legato alla fede, macumba, caso,chiamatelo come volete.

Il fatto è che da quando è Papa l’argentino Bergoglio con la sua chiara e simpatica professione di fede calcistica a favore dei blaugrana al San Lorenzo è andato tutto a gonfie vele.. Ed anche questo conta.

Oggettivamente però, non ci dovrebbe essere gara ed il Real Madrid dovrebbe poter conquistare il suo quarto titolo Mondiale raggiungendo così Milan e Boca Juniors a 18 trofei internazionali vinti! ( a 19 ci sono gli egiziani del Al Ahly..ma con un peso del valore dei titoli assai minore..)

 Intanto il giornale spagnolo MARCA

 ha pubblicato un articolo in cui s evince che c’è stata un’altra squadra famosissima al periodo ,l’Ajax di Crujff che nel periodo 1971/72 ha spostato l’asticella del record di vittorie consecutive un pochino in avanti rispetto a quanto registrato dal Guinnes dei primati.

     

Il Curitiba con 24 vittorie consecutive deve cedere rispetto alla 26 dell’Ajax.( tra campionato,Coppa dei Campioni e Coppa d’Olanda) e ci sarebbero anche le 26 gare della Dinamo di Dresda ( Germania dell’est ) squadra di un campionato francamente minore almeno all’epoca ( 1942/43)

 

 SAN LORENZO DE ALMAGRO

In campo nazionale:

15 titoli di prima divisione argentina

 In campo internazionale:

1 Coppa Libertadores 2014 ( la Champions sudamericana)

1 Coppa Sudamericana 2002 ( la Europa League sudamericana)

1 Coppa Mercosur 2001 ( con i club principali di Brasile,Argentina,Uruguay,Paraguay e Cile )

 

REAL MADRID 

 Spaventosa la bacheca del Real Madrid

 In campo nazionale:

32 Campionati di Spagna

19 Coppe del Re

 9 Supercoppe di Spagna

 1 Coppa di Liga

In campo internazionale:

 10 Coppe dei Campioni/Champions Legaue

 2 Coppe Uefa/Europa League

2 Supercoppe Uefa

3 Coppe Intercontinentali