\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:A DUSSELDORF UN GRANDE DI MARIA ED UNA BUONA ARGENTINA BATTONO I CAMPIONI DEL MONDO PER 4-2
Di Admin (del 03/09/2014 @ 22:31:49, in Calcio internazionale, linkato 996 volte)

                GERMANIA 2                        ARGENTINA  4                     

AMICHEVOLE INTERNAZIONALE A DUSSELDORF

 In attesa di vedere la Nazionale Italiana guidata da Conte-Puma in amichevole domani sera a Bari contro l’Olanda,questa sera amichevole internazionale di livello a Dusseldorf tra la Germania Campione del Mondo e l’Argentina sua degna avversaria nella finalissima di Rio un mese e mezzo fa.

Gli argentini si sono presi una bella rivincita schiantando i bianchi di Loew con una sontuosa prova di Angel Di Maria che in pratica oltre a segnare un gol personale ad inizio del secondo tempo ha messo il suo piede in tutte le azioni d’attacco argentine.

Grave colpa dei tedeschi è stata quella di aver sbagliato due gol fatti con Mario Gomez.Il ritorno del fiorentino in nazionale non è stato fortunato ed anche Kroos ha avuto una palla d’oro finita di pochissimo fuori..

Invece Aguero, Lamela ,Fernardez,lo stesso Di Maria hanno fatto ben 4 gol nei primi 52’ Poi per dignità si sono un poco ripresi i giocatori di Loew con un gol di Schurrle ed uno di Goetze dopo che Reus aveva colpito un palo.

Dura lezione quindi per la Germania ma per favore non parliamo di “rivincita”della finale mondiale.Finiamola con queste banalità un tanto al chilo!

Il giornalismo muore a poco a poco anche per queste trite e ritrite tiritere che “menti semplici” si passano una con l’altra.

 Questa era una pura e semplice amichevole che è stata giustamente vinta da chi ci teneva di più a vincerla.L’Argentina era molto motivata ed ha avuto un perfetto Di Maria ,la Germania svagata e con un Mario Gomez disattento

.L’’ingresso ad inizio della ripresa a difesa della porta tedesca di Weidenfeller al posto di Neuer non è stato di certo fortunato.In un minuto ha beccato due gol senza toccar palla!

Poi al 52’ Schurrle e Goetze poco dopo hanno reso meno pesante quella che resta sempre una dura lezione per i neo Campioni del Mondo che in fase di attacco hanno troppo manovrato cincischiando e quasi volendo andare in porta col pallone.

 Di tutt’altro tipo il calcio argentino assai più veloce e pratico,almeno stasera.Alla squadra di Loew è mancato il centrocampo ed anche la giusta velocità.Insomma il solito diesel ma questa sera con errori in difesa e nel portiere del Borussia Weidenfeller.

 L’Argentina tra l’altro assieme all’Italia,al Brasile ed alla Francia è una delle 4 Nazionali di calcio che ha un saldo attivo nei confronti della Germania.

 Ora l’Argentina ha vinto 10 scontri con la Germania,7 li ha persi e 5 impattati.