\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:MERCATO MILAN CON COLPI DI SCENA NO BIABIANY MA BONAVENTURA CRISTANTE CEDUTO
Di Admin (del 01/09/2014 @ 22:30:59, in Calcio Milan, linkato 1003 volte)

                                                                                     

Incomprensibile la cessione del giovane Cristante dal Milan al Benfica.Una cessione a titolo definitivo.Che combinano di nuovo al Milan?

 Appena un paio di giorni sono trascorsi dall’ottimo acquisto di Torres,un solo giorno dalla convincente e tutta Inzaghiana vittoria del Milan contro la Lazio ( ma con Pioli il Milan vince quasi sempre..) ed ecco che dopo il pasticcio dell’annuncia di Biabiany poi sfumato per Zaccardo impuntatosi,ecco l’annuncio in controtendenza.

 Proprio ieri Tavecchio neo presidente FIGC aveva detto che in Italia ci sono troppi stranieri ed ha pienamente ragione e che ti fa Galliani? Vende un giovane del vivaio e tra i più promettenti ai portoghesi!

 Via Verratti anni fa,via Immobile e Cristante quest’anno.6 milioni per un giovane di nemmeno 20 anni che ha già esordito in A e che si sentiva forse chiuso dall’arrivo in prestito dal Chelsea dell’olandese Van Ginkel.

Poi in chiusura di mercato l’assalto riuscito a Bonaventura dall’Atalanta con firma già apposta. Inzaghi ha già dato prova di come farà giocare il Milan.Soprattutto in contropiede ,con lanci lunghi seguendo alla lettera le caratteristiche proprie dell’allenatore quando giocava.

Solo che a quei tempi in difesa c’èrano fior di giocatori non di certo quelli di ora.

Sarà una tattica rischiosa,molto dipenderà dallo stato fisico di Torres e dal grado di preparazione atletica della rosa.Il Milan dovrà correre ed essere preciso ed anche andare contro la storia,la propria storia che mai ha privilegiato il gioco di rimessa,semmai il gioco con la G maiuscola.

Un esperimento? O una scelta duratura ? Serve un mese per capirlo.