\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ANCORA UN TRIONFO PER IL CALCIO TEDESCO CAMPIONE D'EUROPA UNDER 19
Di Admin (del 04/08/2014 @ 22:53:43, in Calcio internazionale, linkato 1059 volte)

 

Ancora un trionfo! Ancora giocatori di una Nazionale tedesca di calcio che alzano una coppa al cielo.

Questa volta si tratta dei giovani dell’Under 21 che qualche giorno fa battendo in finale il Portogallo per 1-0 si sono aggiudicati il CAMPIONATO EUROPEO di calcio 2014 bissando il trionfo del 2008 quello da cui l’attuale NAZIONALE maggiore ha tratto ben 6 elementi laurendosi Campione del Mondo in Brasile.

 Ricambi assicurati,quindi per una Federazione calcio che pare davvero avere intrapreso la giusta direzione.Movimento calcistico vastissimo,scuole di calcio,collaborazione dei club e integrazione perfetta tra giocatori di differenti provenienze.Imponenti le cifre che la Federazione investe nei centri di formazione-ben 366- si parla di 25 milioni di euro l’anno ma i risultati arrivano con costanza.

Tutti i club tedeschi devono avere una squadra per ogni categoria ad iniziare dall’Under 16 e c’è l’obbligo di avere in rosa almeno 12 giocatori con passaporto tedesco.

 L’allenatore è lo stesso che vinse anche l’europeo del 2008 vale a dire Marcus Sorg ed il cannoniere con 5 reti nell’Europeo è il giovane centravanti del Werder Brema Davie Selke, di origini etiopi, autore nel torneo di 6 reti.,un marcantonio di 1.92 per oltre 80 kg. Che sarà sicuramente titolare da quest’anno nella squadra anseatica.

Questa è la Germania del calcio nel 2014.

 Siamo distanti,distantissimi.