\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:US PISTOIESE 2014/2015 IL NUOVO D.S. E' NELSO RICCI OTTIMA PARTENZA
Di Admin (del 12/06/2014 @ 16:03:38, in Calcio Pistoiese, linkato 1716 volte)

11 gIUGNO 2014 ORE 14.30.Sala stampa della US.Pistoiese .

 

 E' ARRIVATO NELSO RICCI.

Affollata conferenza stampa indetta dal Presidente Orazio Ferrari per presentare agli addetti dell'informazione ed ai tifosi ,presenti in buon numero, il primo importante passo della nuova stagione 2014/2015 che vede il ritorno dei colori arancioni nel mondo dei Professionisti dopo 5 anni passati a girovagare per campi-sia detto senza offesa per alcuno- non sempre all’altezza della tradizione e del prestigio che può vantare la Pistoiese.

 Messa da parte la sorpresa della mancata riconferma di colui che più di ogni altro ha permesso il salto di categoria ( doppio,anche, vista la riforma in atto della Lega Pro ) vale a dire dell’ex allenatore Massimo Morgia,il Presidente Ferrari ha messo a segno un vero “colpo” di mercato.

Il cammino degli arancioni tra i Professionisti riprende con la nomina a Direttore Sportivo di un vero “big” del settore: Nelso Ricci. Un passo giusto.Meglio non si poteva fare.

 Ricci avrà in mano un budget ( si spera non troppo risicato ) per fare la squadra.

 

UNA SQUADRA DI GIOVANI

Una squadra di giovani perché Ricci lavora bene con i giovani e l’ha dimostrato nella lunga carriera ( Pontedera,poi 18 anni a Siena dalla c2 alla A ed ancora Livorno-due volte-Grosseto,Carrarese,Spezia ) ed anche con un allenatore giovane che verrà presentato tra breve.

 Tenendo anche conto come ha ricordato il Presidente Ferrari che c’è la volontà di allestire ben 10 squadre nel settore giovanile.

Ecco alcuni dei momenti più significativi della conferenza stampa:

 

La conferenza stampa

.

 

 

Le interviste di Gianni Zei a Nelso Ricci e Orazio Ferrari.