\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:NAPOLI SENZA PROBLEMI 3-0 ALLA ROMA E VOLA IN FINALE DI COPPA CONTRO I VIOLA
Di Admin (del 12/02/2014 @ 22:48:33, in Coppa Italia, linkato 1073 volte)

                               

A Napoli semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Napoli e Roma  andata 2-3

NAPOLI- ROMA  3-0  CALLEJON ( 33' 1° tempo ) HIGUAIN  ( 3' 2° tempo ) JORGINHO ( 6' 2° tempo )

Una bella sfida e si spera anche una bella gara.La Roma ha il leggero vantaggio che aveva ieri sera l’Udinese a Firenze.Ha vinto di misura e subendo gol ( 3-2) la sfida di andata all’Olimpico.Quindi non può assolutamente stare tranquilla.E se poi avesse la stessa sfortuna dell’Udinese nelle conclusioni….. Roma che cerca la decima coppa Italia ( e la stella ) inserendo dal primo minuto in campo Destro,Ljajic e Gervinho in attacco e Roma che parte alla grande con un’iniziativa di Destro stoppata alla grande da Reina che si infortuna anche leggermente.

 Il Napoli risponde con il trio Jervinho,Hamsik e Higuain che è temibilissimo. Benatia viene ammonito al 15’ per un fallaccio su Mertens e salterà l’eventuale finale di Roma.Gara vibrante e giocata sul filo dei nervi con i giallorossi che quando manovrano in avanti sembrano essere più pericolosi.Rocchi,l’arbitro ammonisce anche Ljajic per proteste.

Mentre nello stadio risuonano numerosi botti c’è una buona occasione per i giallorossi che però sprecano tutto con un tiro alto a porta sguarnita da parte di Ljajic! L’ex viola si era trovato un bel pallone da gestire dopo una respinta corta di Albiol dopo tiro di Gervinho.

Al 33’ Napoli in vantaggio a seguito di un perfetto traversone da destra di Maggio con palla che finisce sulla testa di Callejon che insacca di precisione.Ora il Napoli sarebbe in finale.

 L’inizio della ripresa è micidiale per i giallorossi che vanno sotto e pesantemente.

Intanto Maicon entra al posto di Torosidis.

Già al 3’ è bravo De Sanctis a deviare un bel diagonale di Callejon smarcato al tiro da Higuain.

Ma l’ex portiere del Napoli nulla può un minuto dopo su colpo di testa del solito Higuain che ha concluso a rete dopo un angolo battuto da Hamsik e prolungato di testa da Albiol.

 San Paolo al massimo del tifo anche perché in quel momento faceva ingresso in tribuna niente di meno che ( per i napoletani…) di Maradona.

Al 7’ ancora Napoli con un perfetto assist di Mertens per l’inserimento regolare di Jorginho che batte De Sanctis con un diagonale nemmeno forte che si insacca a fil di palo.Ora per la Roma ci vorrebbe un miracolo. Deve segnare due reti per andare ai supplementari.

Garcia gioca le sue carte inserendo Florenzi e Totti per Ljaajic e Pianic.Ma il Napoli si chiude bene e le discese di Giorginho sono sempre belle da vedersi ma non velocizzano di certo il gioco.Troppo involuto.

I tiri di Destro e di Totti non impensieriscono più di tanto Reina.

 Al 34’ in pratica cessano le speranze dei giallorossi per una improbabile riomonta dal momento che Rocchi si vede costretto ad espellere Strottman per un gesto di protesta dopo aver ricevuto l’ammonizione per una trattenuta ai danni di Callejon.

 La gara non ha più storia ed il Napoli vola in finale di Coppa Italia contro la Fiorentina.

La Roma per la stella d’argento ( sulla maglia per la decima Coppa Italia vinta)  dovrà attendere ancora.