\\ Home Page : Articolo : Stampa
CLIC PER LEGGERE 2a DI CAMPIONATO : CONFERME PER JUVENTUS-ROMA-FIORENTINA-INTER-NAPOLI primi 3 punti al MILAN
Di Admin (del 01/09/2013 @ 22:41:48, in calcio campionato, linkato 1069 volte)

Mentre gli anticipi del sabato hanno confermato come l’avversaria principe della Juventus potrebbe essere il Napoli di Benitez vediamo stasera come risponderanno le altre aspiranti alle prime posizioni su tutte Fiorentina ed Inter.

 Di certo hanno fatto impressione i 4 gol di Hamsik in due gare così come la continuità nei risultati della Juventus capace di rifilare 8 gol alla Lazio in appena 15 gg ed in due sole gare.

 La forza del centrocampo juventino è straripante ( Pogba-Vidal-Lichsteiner ) e davanti la continuità a rete del neo arrivato Tevez utilissima.

 Desta comunque impressione il fatto che la Lazio ( ottima dal centrocampo in avanti ) abbia mostrato una difesa del tutto insufficiente per le aspirazioni dei romani.

Beccare tre gol in fotocopia da lanci in profondità della difesa avversaria è un difetto che non può appartenere ad una squadra di vertice.

E brava anche la Roma che si è sbarazzata per 3-0 di quel Verona che aveva battuto il Milan nel gioco e nella corsa.

 Ed a proposito di Milan: comincia oggi il campionato del Milan ha detto Allegri. E come se avesse detto : tutte le energie erano per l’eliminazione del PSV..e capirai…! Mentre l’amministratore delegato Galliani è a Madrid a trattare per il ritorno di Kakà ,magari a metà con il Los Angeles Galaxy visto che i danari sono pochi e l’ingaggio dell’ex molto alto ( 10 milioni netti ,ingaggio che oltre ad essere improponibile per il bilancio rossonero scatenerebbe anche se dimezzato le richieste di adeguamento di altri rossoneri-vedi Balotelli)

Francamente crediamo poco a questa operazione che sa molto di sport-marketing cioè a dire la deviazione sconcia del vero sport! Kakà ha già dato e poco altro aggiungerebbe di luce alle stelle.

 7’ comincia bene i Milan al gol con Robinho dopo cross basso dalla destra di Balotelli non toccato da Poli e Muntari con palla comoda per il brasiliano che con precisione batte Agazzi e per poco non si ripete due minuti più tardi sempre su passaggio di Balotelli.Robinho che torna al gol dopo molto tempo,15 turni.

E’ il 23mo gol di Robinho col Milan in campionato su 87 gare.

Quindi psicologicamente e materialmente il Milan ora potrà giostrare al meglio.Vediamo. Piano piano il Cagliari cerca di riprendersi dopo il gol ed i rischi corsi ma alla mezz’ora dopo un’azione combinata Robinho-Balotelli ( i due sembrano integrarsi al meglio ) e gran tiro di quest’ultimo con risposta alla grande di Agazzi ma con sfera non trattenuta arriva Mexes che si era portato in avanti e segna il 2-.0 comodo comodo. Nemmeno un minuto dopo il Cagliari accorcia con un gran tiro di Sau dai 25 metri con palla che non dà scampo ad Abbiati.Ci risiamo ?

 Balotelli cade in area ma forse accentua troppo il contatto con Ariaudo e il Sig.Russo l’arbitro lascia correre ed ancora Balotelli su punizione violenta come sempre al 41’ co palla fuori di poco.Al riposo sul 2-1 che non lascia del tutto tranquilli i rossoneri apparsi in leggero progresso soprattutto vista l’ottima intesa tra Robinho e Balotelli.Di certo la difesa che Allegri ha disposto alta non lascia tranquilli nonostante la non grande pericolosità,almeno per ora di Pinilla.

Al 5’ della ripresa la difesa del Milan vede i sorci verdi dopo discesa di Sau e passaggio a Conti che serve Ekdal, poi il controllo della sfera mancato da Nainggolan a due passi da Abbiati ! Il Cagliari ha sprecato il pari, ma ci crede e Lopez al 15’ fa entrare il pericoloso ( per la difesa milanista in particolare..) Ibarbo.

Meno male per i rossoneri che la 16’ ci pensa il solito Balotelli ( 13 gol in 15 gare di campionato ) a rassenerare S.Siro ed a spegnere i sogni di rimonta degli isolani che erano entrati in campo nella ripresa molto motivati.

 Cross di Abate e respinta imprecisa di Ariaudo ad evitare intervento di Poli ma la sfera finisce sul destro di Balotelli che con tutta probabilità chiude la gara.

Al 21’ il pubblico rossonero vede nuovamente in campo quel Matri ( al posto di Robinho ) che già aveva calcato questo prato nel lontano torneo 2002-2003 ( una sola presenza )

 Al 29’ un brutto errore di Zapata in disimpegno dà la possibilità ad Ekdal di servire Sau che se ne va verso Abbiati e lo grazia ancora una volta. Matri si rende pericoloso di testa su crosso di Abate.Esce Sau che ha fatto una buona gara ma non è stato lucido di fronte ad Abbiati ed in pratica la gara dei sardi termina al 38’ quando Ibarbo a chiusura di una triangolazione con Nenè calcia alto da buona posizione.

In definitiva il Milan vince la gara che doveva vincere non senza qualche black-out in fase difensiva ma la qualità generale della squadra è nettamente superiore a quella del Cagliari soprattutto in avanti. Allegri muove la classifica ed inizia l’inseguimento alle prime della classe che a dire il vero sono numerose ( Juventus-Fiorentina-Napoli-Inter-Roma ) in attesa di notizie da Madrid ( Kakà) o da Mosca (Honda)