\\ Home Page : Articolo : Stampa
MILAN: ROBINHO RESTA VI SONO ALMENO DUE BUONI MOTIVI PER DIRE....PURTROPPO !
Di Admin (del 11/07/2013 @ 22:40:45, in calcio milan, linkato 1114 volte)

                                       TIFOMILAN.IT

MILAN: ROBINHO RESTA  VI SONO ALMENO DUE BUONI MOTIVI PER DIRE…PURTROPPO !

E’ da tempo che non ha più la testa al Milan e non servirà più alla causa milanista,ne siamo certi.Ecco il primo purtroppo!

Perché in clima di ferreo controllo dei bilanci pena l’impossibilità di fare acquisti la sua cessione avrebbe presumibilmente portato nella casse rossonere almeno 6 milioni di euro utili assieme a quelli provenienti, si spera, dalla cessione di Boateng ( altro elemento un po’ svagato…) a qualche acquisto utile del tipo Ljaijc e/o Honda.

Niente soldi,niente acquisti per i rossoneri.

Sappiamo che Robinho gode della simpatia di Allegri che non dimentica le 14 reti segnate dal brasiliano nel suo primo anno milanista condito dallo scudetto.

La riconoscenza è un sentimento nobile ,ma il percorso professionale successivo al primo anno in rossonero è deprimente a dispetto del faraonico ingaggio che pesa come un macigno sul bilancio milanista.

Il solito Mino Raiola lo portò in rossonero il 31 agosto 2010 per 18 milioni di euro e con un contratto di 4 anni. Primo anno all’altezza come detto poi un andamento in calando tra un infortunio e l’altro e tra una botta di “saudade” e l’altra.

Ormai da due anni il Santos la squadra dell’esordio e dove è rimasto sino al 2005, lo rivorrebbe in patria ma a condizioni di svendita con cifre che Galliani non può accettare.

 Quindi ,purtroppo, ci sta di rivederlo in campo a combinare guai.

Non possono essere dimenticate le tante,troppe reti sbagliate sotto porta con osceni interventi.A che serve districarsi bene nella trequarti avversaria,liberarsi al tiro e poi sprecare tutto?

Vorrà dire che occorrerà maggiore oculatezza al momento della stesura dei contratti.

In definitiva i 4 anni di Robinho in rossonero saranno costati almeno 50 milioni di euro tra ingaggio ed acquisto per le casse rossonere e con il seguente rendimento 112 gare 27 gol.

 Ogni gol sarà costato almeno 1 milione e 825 mila euro!!!!

 Anche perché crediamo che poco o nulla in termini di rendimento verrà da Robinho per l’anno a venire