\\ Home Page : Articolo : Stampa
CHAMPIONS : MILAN K.O. A BARCELLONA DOPPIO MESSI VILLA ALBA NON BASTA IL PALO DI NIANG
Di Admin (del 12/03/2013 @ 15:31:53, in champions, linkato 1099 volte)

                                               

Il Barcellona in tutta la storia della Champions ha disputato 240 partite con 138 vittorie 57 pareggi e 45 sconfitte

Il Milan in tutta la storia della Champions ha disputato 238 partite con 122 vittorie 60 pareggi e 56 sconfitte

Parliamo di Messi che ha numeri strabilianti per ciò che concerne le gare in Spagna mentre i numeri diventano più modesti ogni volta che “ la pulce “ incontra squadre italiane.

 Col Barcellona 241 presenze e ben 209 gol In questa stagione 51 reti in 41 gare disputate! In campionato 17 giornate consecutive a segno ( record ) e ben 40 gol in 27 partite.

 In Champions League 5 gol in 7 gare

 Con le italiane però Messi ha segnato 3 gol ( su rigore e tutti al Milan ) in 9 gare

 Messi soffre.dunque, le marcature all’italiana e stasera vedremo come se la caverà stretto nella morsa di Ambrosini-Zapata-Mexes e Flamini.

BARCELLONA-MILAN 4-0

MILAN KO RISULTATO PESANTE TROPPI ERRORI NEI DISIMPEGNI

MESSI PUNISCE SUBITO

IL PALO DI NIANG IL SEGNALE NEGATIVO

 IL MILAN DEVE CRESCERE MOLTO IL BARCELLONA CONTINUA NELLA LEGGENDA

Si comincia proprio male..Messi viene fatto giocare al limite dell’area milanista… si destreggia e sferra un sinistro che Abbiati nemmeno vede.Il primo gol di Messi su azione ad una squadra italiana.Che peccato! Perché nessuno l’ha contrastato ? Messi era al limite dell’area di rigore con accanto 4 milanisti.

 Al 5’ il Milan è già sotto di un gol. Ora occorrono forza e calma.

 Reagisce il Milan all’8’ con El Shaarawy ma il suo tiro effettuato con una mezza torsione risulta debole. Gran velocità dei catalani ma questo era prevedibile. Boateng agisce da rifinitore con Niang al centro dell’attacco ma sono già numerose le palle perse o mal controllate ai margini dell’area di rigore rossonera.

 E su questi palloni Messi può andare a nozze. 12’ contatto tra Pedro ed Abate in area.Kassai l’arbitro lascia fare ma il rischio rigore c’è stato. Al 12’ su uno di questi palloni respinti in malo modo dalla difesa si avventa al tiro Iniesta e per poco non raddoppia.

Milan in grossa difficoltà.Abbiati ha fatto un mezzo miracolo deviando sulla traversa.

 Non c’è soluzione di continuità tra un attacco del Barcellona e l’altro.Il raddoppio se si continua così è vicino,molto vicino.

 Ce la faranno i giovani d’attacco del Milan a spezzare l’assedio con un gol liberatorio ? Grossa responsabilità per Niang ed El Shaarawy.

Al 22’ è ammonito Boateng per un fallo tattico.Quello che preoccupa è la assoluta mancanza di palloni giocabili in avanti.Continuando così il rischio di beccare gol su punizione o di restare in 10 per qualche espulsione appare elevato. Intanto Flamini ha subito un colpo alla testa e viene fasciato.

 33’ perché ha tirato subito El Shaarawy ? Aveva la possibilità di passare in arretrato a qualche compagno invece ha preferito tirare e senza forza.Nessun problema per Valdes.

 Al 38’ sfortuna nera del Milan! Niang il giovane Niang se ne va in contropiede solo soletto lanciato perfettamente da Montolivo ma il suo tiro prende in pieno il palo!! Poteva essere il gol della qualificazione.Non riesce a segnare Niang,anche in campionato ha colpito dei legni. Non si vuole colpevolizzare nessuno ma l’assenza di Pazzini se non altro per la maggiore esperienza ,si sente.

 Come sempre,sempre avviene nel calcio ed è questa la regola non scritta ma che sempre si verifica a gol sbagliato segue gol subito. Ed è un errore di capitan Ambrosini a dare la possibilità ad Iniesta di lanciare Messi che non sbaglia.La palla passa tra le gambe di Mexes. E’ è 2-0 per il Barcellona.

Dal limite dell’area di rigore il sinistro di Messi è una vera frustata.Imprendibile e non ha nemmeno guardato verso la porta mentre tirava…

 Il Barcellona merita ma il Milan non è stato fortunato in episodi decisivi. Si va al riposo sul 2-0 per i padroni di casa.Milan modesto ,sempre in sofferenza ma sfortunato nell’unica occasione da gol.Barcellona indiavolato con un Messi concentrato ed autore di due gol che sono i primi due gol su azione ad una squadra italiana.Comunque per ora Messi ha già segnato 5 reti al Milan! ( le due di stasera a questo punto ed altre tre su rigore in incontri passati )

Non si può essere ottimisti per la ripresa.

Se il Milan non inventerà qualcosa ( leggi almeno 1 gol ) questa gara potrebbe chiudersi con una disfatta del tipo quella già subita in Spagna a La Coruna qualche anno fa.

Al 3’ ancora messi va via ma questa volta Abbiati è impegnato a terra ma se la cava. Intanto anche Mexes è ammonito per fallo su Messi.

Nulla invece può il Milan sulla stangata a rete di Villa che porta i padroni di casa sul 3-0 ed alla qualificazione ai quarti.Pressochè certa a questo punto.Perchè il Milan non è all’altezza. La sfera va da Iniesta a Xavi, Constant pensa bene di bucare il rinvio dando modo a Villa di inventarsi un gran tiro al volo che si infila nel sette.Gran gol e grande festa sugli spalti.

 Al 15’ Allegri tenta proprio il tutto per tutto.Via dal campo capitan Ambrosini non certamente al meglio stasera e dentro la punta Robinho. Mamma mia…

 Prende un po’ di vigore l’azione del Milan anche se si rende pericoloso con difficoltà.C’è poco da fare il Barcellona gioca e può controllare la gara.Può far sparire il pallone.E’ maestro in questo.Ed è qualificato a questo punto.Attenzione,però.Un gol del Milan lo costringerebbe a farne altri due.Un gol del Milan nel finale potrebbe essere il delitto perfetto.

 Entra anche Bojan l’ex del Barcellona.Milan a tutto attacco,si fa per dire. Meritevole il Milan nel suo tentativo di forcing.Ma è ancora punito oltre i suoi demeriti con il quarto gol che è francamente eccessivo.Jordi Alba che poco prima aveva salvato una situazione difficile perché Robinho era a tu per tu col pallone qualificazione approfitta di uno svarione di Bojan e Muntari a centrocampo per andarsene in gol.

 La distanza tra le due rose è ancora molto considerevole. Però il Barcellona temeva di non farcela.C’è voluto Messi a sbloccare subito la gara ed a incanalarla verso la “Remontada”.Comunque quasi tutti i gol sono venuti da errori di disimpegno dei milanisti irretiti dalla disposizione in campo degli azulgrana.Sono abilissimi nei passaggi corti e non perdono mai la palla.Il Milan invece di palloni ne ha persi molti e con questi la qualificazione.Troppo forte l’ostacolo Barcellona per questo Milan giovane che deve crescere.Barcellona che continua il suo ciclo e con merito.