\\ Home Page : Articolo : Stampa
CHAMPIONS GIRONE C IL RICHIAMO DI GALLIANI NON E' SERVITO ,SPALLETTI VINCE A MILANO
Di Admin (del 04/12/2012 @ 22:56:52, in champions, linkato 1066 volte)

 

              

CHAMPIONS LEAGUE 58° EDIZIONE SESTO TURNO DELLA FASE A GIRONI

 Per il Milan già qualificato agli ottavi e certamente come secondo nel girone C si tratta solo e soltanto di una passerella per i tifosi.Diverso per Spalletti ed il suo Zenit se vorrà andare avanti in Europa sia pure in Europa League.

Oddio,una motivazione i rossoneri l’avrebbero ed è legata al premio in danaro che l’UEFA elargisce a chi vince o pareggia ogni singola gara.Si tratta di bei soldoni e si tratta anche di punti validi per il ranking Uefa sia per la squadra che per il calcio Italiano.

 I premi in danaro sono aumentati da quest’anno e per le partite della fase a gironi ( quella attuale ) si va dal milione di euro a vittoria a 500.000 euro per ogni pareggio.Una motivazione quindi c’è.

E per il Milan ce ne sarebbe anche un’altra .Galliani,amministratore delegato rossonero l’ha anche ricordata ai suoi giocatori.Ed è legata al prestigio del club milanista.Dal momento che il Milan nelle ultime 8 edizioni della Champions League si è sempre qualificato agli ottavi e dal momento che nelle ultime gare ha ottenuto –da qualificato- scarsi risultati- 1 sola vittoria,2 pari e ben 5 sconfitte-vuol dire che la tensione agonistica non è mai stata delle migliori e che quindi sarebbe l’ora di smetterla.

L’avranno capito il messaggio i miliardari in campo? Credo sarà difficile.

 Milan-Zenit

 Alla presenza di Capello ed anche del “patron” Berlusconi il Milan ( molte seconde linee in campo ) gioca ma segna lo Zenit.Il pubblico non è delle serate di gala( al massimo 30 mila spettatori e per S.Siro e la Champions è cifra molto misera ).

 La partita poteva già al 4’ avere la sua svolta se solo il mediocre arbitro francese Chapron avesse fischiato un rigore colossale per fallo macroscopico di Bruno Alves su Pazzini.Niente di niente.Si mette in mostra tra i rossoneri un autorevole De Sciglio mentre tra gli uomini di Spalletti il solito armadione Hulk cerca di spaventare la difesa italiana.Il vantaggio russo arriva al 35° a seguito di un’azione di Semak con palla rimpallata in area subito colpita in maniera vincente in diagonale da Danny che così porta in vantaggio i suoi.

Reazione milanista affidata a spunti di Bojan,Flamini e Pazzini ma senza fortuna.

Nella ripresa al 4’ così come accaduto nel primo tempo occasionissima per Pazzini la cui puntata è miracolosamente deviata da Malafeev e poi respinta via dalla linea da un difensore.

Deve ricorrere a Robinho al 20’ il Milan ( speriamo bene…) per cercare il pari ed evitare l’ennesima brutta figura nell’ultima gara del girone.Ora con la velocità di Robinho (almeno quella Robinho ce l’ha ) e di Emanuelson Allegri cerca di perforare la difesa russa.

Ebbene: dalla stessa identica posizione dalla quale venerdi El Shaarawy aveva segnato il terzo gol al Catania abbiamo avuto il tiro di Robinho, bello, ma finito fuori!

 Intanto è entrato anche El Shaarawy per l’assalto finale. In campo contemporaneamente Robinho,Bojan,Pazzini ed El Shaarawy!

Non serve a nulla perché i russi vincono per 1-0 e nel finale ci vuole un super intervento di Abbiati per evitare il secondo gol.

 Nulla di importante per il Milan ( tranne che per il PRESTIGIO e per il PREMIO di 1 Milione di euro o di mezzo milione in caso di pareggio ) una bella soddisfazione per lo Zenit che con questi 3 punti supera in classifica l’Anderlecht ( solo un pari a Malaga ) ed accede all’Europa League.

 SITUAZIONE:

GIRONE A PARIS ST.GERMAIN 15 PUNTI ottavi PORTO 13 PUNTI ottavi Dynamo Kiev 5 punti Europa League Dinamo Zagabria 1 punto  eliminata

GIRONE B SHALKE 04 12 PUNTI ottavi ARSENAL 10 PUNTI ottavi Olympiakos 9 punti Europa League Montpellier 2 punti eliminata

GIRONE C MALAGA 12 PUNTI ottavi MILAN 8 PUNTI ottavi Zenit 7 punti Europa League Anderlecht 5 punti eliminata

GIRONE D BORUSSIA DORTMUND 14 PUNTI ottavi REAL MADRID 11 PUNTI ottavi Ajax 4 punti Europa League Manchester City 3 punti eliminata

 E domani sera la Juventus. Se vince a Donetsk è prima nel girone e si qualifica Se pareggia è seconda e si qualifica. Se perde può essere eliminata se il Chelsea batterà il Nordsjelland. Dal momento che la squadra di Lucescu è qualificata comunque crediamo che un mezzo milione di euro di premio partita a testa possa soddisfare ambedue le squadre.Cioè un pareggio…che poi sappia di biscotto è un’altra storia.Vedremo se una volta il calcio piacevolmente ci smentirà.