\\ Home Page : Articolo : Stampa
EUROPEI DI CALCIO . DUE LAMPI DI SHEVCHENKO METTONO K.O. LA SVEZIA !
Di Admin (del 11/06/2012 @ 21:40:29, in europei calcio, linkato 1147 volte)

 

     

UCRAINA –SVEZIA 2-1

Niente di eccezionale ma il primo tempo tra Ucraina e Svezia è filato via piacevolmente.Si è giocato con buona intensità.Occasioni non molte ma ci sono state sia da una parte che dall’altra.Interessante nella gara il confronto tra l’ex milanista il capitano Ucraino Schevchenko e l’attuale bomber milanista Ibrahimovic.

Ambedue hanno sbagliato un gol anche se Ibra è apparso molto più importante di Scheva negli schemi di attacco svedesi.Occasioni anche per Voronin per l’Ucraina e per Rosenberg per gli svedesi che hanno mostrato una arcigna difesa.

 Secondo tempo vibrante con lampi di vera classe da parte dei due principali protagonisti.

 Prima Ibrahimovic porta in vantaggio la Svezia anticipando fulmineo i difensori ucraini e mettendo in gol un cross teso dalla sinistra.

Poi si scatena il 36enne Shevcenko che in pochi minuti segna due gol di testa bellissimi.alla sua maniera.Due micidiali anticipi,due sassate che non lasciano scampo al portiere svedese.

Poi infruttuosi tentativi per gli svedesi con il solito Ibra che sfiora il pari.

Ma l’Ucraina padrona di casa ha messo più voglia di vincere.E Shevchenko si è nell’occasione dimostrato migliore di Ibrahimovic.Quanta nostalgia per ti tifosi rossoneri.

Pensate: Shevchenko 36 anni 106 gare con la nazionale Ucraina e 48 gol !!

Una nota: la bruttezza della maglia Svedese con quella bandaccia verticale fa il pari con l’orrendo spot ,con quel logaccio, che imperversa ad ogni replay