\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISA-MONZA 2-2. ARTICOLO E VIDEO DI MICHELE BUFALINO.
Di Admin (del 11/12/2011 @ 20:10:54, in calcio pisa, linkato 2563 volte)

Domenica 11 Dicembe 2011 - Lega Pro, Prima Divisione Gir. A,16° giornata.

Stadio Arena Garibaldi “Romeo Anconetani”

Pisa – Monza 2-2: ARTICOLO E VIDEOSINTESI

 da Pisa Michele Bufalino

 PISA: Pugliesi, Audel (30’s.t. Berardocco), Benedetti,Buscaroli, Bizzotto, Obodo, Nicastro (16’s.t. Gatto),Favasuli, Perna (11’s.t. Strizzolo), Tremolada, Perez.All. Pagliari

MONZA: Castelli, Zenoni, Bugno, Uggè, Cusaro, Cattaneo, DaMatta (43’ s.t.) Boscaro, Valagussa, Colacone, Palumbo(39’s.t. Rossetti), Ferrario (33’s.t. Anghileri). All.Motta

Gol: 17’ Palumbo, 32’ Perez, 48’ Colacone, 49’s.t.Favasuli

Arbitro: Fabio Giallanza di Catania

Ammoniti: Buscaroli, Cusaro, Zenoni, Palumbo, Bugno,Benedetti

.Note: 4500 spettatori circa.Minuti di recupero: 3’ p.t. 5’s.t.

PISA – Con il Pisa nelle posizioni alte di classifica la gara interna col Monza assume un significato particolare,rievocando i ricordi dell’ultima promozione in Serie B neroazzurra, con quel Pisa-Monza 2-0 targato Ceravolo e Ciotola. Solito 4-4-2 per il Pisa di Pagliari, mentre il Monza schiera un 5-2-3 difensivo, che diventa un 3-4-3 in fase offensiva.

PRIMO TEMPO – Il match inizia con il Monza in avanti. Al 6’ infatti un gran tiro di Colacone viene deviato in angolo da Pugliesi. Due minuti dopo doppia azione del Pisa.Prima Obodo lancia per Perez, il tiro è strozzato e la palla va a lato. Da una rimessa laterale stavolta è Favasuli che col piede sbagliato calcia alto. Al 15’ il Pisa attacca con un cross di Benedetti per la testa di Nicastro. La conclusione è debole e viene parata da Castelli. Al 17’ il Monza passa. Palumbo prende palla e calcia senza pretese da 25 metri. La palla viene deviata in maniera decisiva da Bizzotto e Pugliesi non può arrivare sulla sfera: 1-0 per i brianzoli. Al 21’ ancora il Monzain avanti con Zenoni che calcia da fuori area. La sfera viene deviata in angolo da Pugliesi. Al 23’ Favasuli calcia alto dopo una triangolazione Perna-Perez. Al 25’è Perez a districarsi in area di rigore e a conquistare la massima punizione. Dal dischetto va Perna che calcia nell’angolino basso alla destra del portiere, che intuisce e respinge la sfera. Al 30’ tacco di Perez per Favasuli,palla in mezzo ma Perna e Nicastro la mancano e il pallone finisce fuori. Al 32’ grande lancio di Tremolada, cicca il pallone un difensore, Perez è lanciato, scarta il portiere e deposita comodamente la palla dell’1-1 in rete. Al 46’il Pisa è sfortunato, con un altro cross di Benedetti per Nicastro che stavolta colpisce il palo. Dura la legge del calcio, gol sbagliato – gol subito. È così che al 48’ Colacone, dopo essersi liberato di un avversario segnala rete del 2-1 per il Monza con un gran gol nell’angolino basso alla sinistra di Pugliesi.

SECONDO TEMPO – Il Monza scende in campo con un modulo iper-difensivo, schierando il 5-4-1 alla ripresa del gioco.Al 5’ Tremolada mette in mezzo su punizione un ottimo pallone per Perez che manda fuori il pallone. Al 15’ Nicastro colpisce di testa ma la palla viene respinta prodigiosamente il Monza evita il gol. Al 25’ tiro strozzato di Strizzolo che finisce fuori. Al 33’ rigore nettissimo per il Pisa, l’arbitro invece ammonisce Perez. Al 38’ Gatto spreca da due passi, mandando dall’area piccola il pallone alto con un improbabile pallonetto. 42’ Buscaroli tira sulla respinta dei difensori, dagli sviluppi del calcio d’angolo e la palla viene parata miracolosamente da Castelli. Sembra tutto finito, con il tiro di Strizzolo al 48’ parato da Castelli nell’angolino basso, ma al 49’, all’ultimo minuto d irecupero, Favasuli pesca il Jolly in area di rigore calciando una palla a giro che si insacca. Tripudio sugli spalti e Pisa che porta a casa un punto preziosissimo, anche se avrebbe meritato l’intera posta in gioco.

Articolo di Michele Bufalino per VideoNewsTV