\\ Home Page : Articolo : Stampa
AC PISA 1909: CAMILLI VA VIA.IL PISA E' DI BATTINI
Di Admin (del 25/09/2011 @ 20:33:31, in CALCIO PISA, linkato 1806 volte)

                          Da Pisa MICHELE BUFALINO:    

BATTINI: “Io e Sbrana abbiamo il 99% delle quote del Pisa”

VERCELLI - Torna a parlare Carlo Battini, che fino a questo momento aveva condotto una lunghissima trattativa con Piero Camilli, per l’acquisizione delle quote neroazzurre. Fin da quest’estate l’aria era ormai pesante tra i due, e Camilli aveva manifestato in più di un’occasione la volontà di dedicarsi del tutto al progetto Grosseto, lasciando il Pisa.

 E oggi è arrivata l’ufficializzazione della conclusione delle trattative. Il Pisa è di Battini.

Presidente, è ufficiale? Il Pisa è suo? Sì, confermo, ho rilevato l’intero pacchetto azionario di Piero Camilli. Adesso il Pisa è mio e di Sbrana al 99%. Ho lasciato la quota per i tifosi, ma adesso possiamo dirlo, il rapporto con Camilli si è interrotto del tutto. La settimana scorsa si è parlato molto della Terravision, cosa c’è di concreto? Mi incontrerò con loro giovedì prossimo. La mia volontà, e dev’essere chiaro a tutti, è che non cederò mai più la maggioranza delle quote a nessuno. Se mi vorranno aiutare saranno bene accetti, ma d’ora in poi non saremo più ostaggi di nessuno. Quindi se qualcuno verrà e chiederà il 51% farà meglio a tornare da dove è venuto.

 Conosce i suoi interlocutori? No, non abbiamo mai avuto contatti precedentemente. Non li conosco. Qualcuno mi ha inviato alcune notizie da Internet invitandomi a non fidarmi, ma prima dovremo parlarne a quattr’occhi. Io voglio solo il bene del Pisa e dei pisani, e d’ora in poi chiunque se vorrà entrare in società dovrà avere dei progetti concreti e non fare proclami senza senso. Come ho già detto, il 51% non lo cederò a nessuno.

 Cosa c’è in programma sulla sua agenda? Ha già avuto altri contatti per collaborare al progetto? Intanto le posso dire che a breve firmeremo l’accordo con Bulgarella per il terreno, riguardante il progetto della Cittadella. Con Camilli non era possibile, adesso entro un mese saremo operativi. Ho dovuto prendere in mano la situazione.

Il Pisa ha fatto una buona prestazione a Vercelli… I ragazzi sono stati bravi, hanno un uomo come Dino Pagliari che sa motivarli e la squadra è tecnicamente valida. La traversa colpita da Benedetti sta ancora vibrando. Siamo stati sfortunati, ma abbiamo delle grandi potenzialità. La squadra è completa, speriamo di recuperare tutti gli infortunati.

A nome della redazione di VideoNewsTv la ringraziamo per l’attenzione concessa.

Grazie a lei come sempre.

 Intervista di Michele Bufalino per VideoNewsTV