\\ Home Page : Articolo : Stampa
SOLIDARIETA': US PISTOIESE 1921 E DYNAMO CAMP
Di Admin (del 01/08/2011 @ 15:34:10, in CALCIO PISTOIESE, linkato 1498 volte)

Riceviamo e pubblichiamo:

..." La DYNAMO CAMP ringrazia la US PISTOIESE 1921 per la donazione di 720,00 euro che è stata effettuata nei mesi scorsi per sostenere tutti i bambini che si rivolgono a questa struttura.

 

 DYNAMO CAMP è un bellissimo progetto attraverso il quale i bambini vengono ospitati per un periodo di vacanza seguendo i principi della Terapia Ricreativa e lo fanno con l'aiuto dei medici, di staff specializzato e volontari selezionati e formati accuratamente. Come noto, la US PISTOIESE 1921 è sempre molto sensibile ai progetti benefici e in particolar modo quando coinvolgono i bambini e i ragazzi con gravi patologie. Presto la US PISTOIESE 1921 effettuerà una nuova donazione a cui parteciperanno dirigenti, giocatori e staff tecnico in modo da dare il proprio contributo per una causa così nobile come il benessere e la guarigione di bambini e ragazzi affetti da gravi malattie"...

Nota della Redazione:

Dynamo Camp ( in Toscana  a San Marcello Pistoiese) fa parte dell'Association of Hole in The Wall Camps, un'associazione non- profit che in tutto il mondo promuove e gestisce campi estivi appositamente strutturati per bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche.

Ogni Camp è una realtà a sé stante che nasce dal sogno dell' attore Paul Newman, fondatore del primo Camp negli Stati Uniti nel 1988 e che è stato da allora la forza promotrice di queste esperienze terapeutiche per bambini e ragazzi malati.

Questi Camp sono ora presenti negli Stati Uniti, dove si trovano cinque strutture (Connecticut, New York State, North Carolina, California, Florida), in Gran Bretagna, in Irlanda ed in Francia; altri stanno per aprire in Colorado, OhioIsraele e in Ungheria e programmi simili sono promossi dall' Associazione anche in Africa, Asia e in altre zone del mondo. In questi anni, più di 160.000 bambini e ragazzi hanno partecipato ai programmi dei vari Camp e, ogni anno più di 24.000 bambini e famiglie possono vivere esperienze di vero divertimento in tutto il mondo. Tutti i bambini e i ragazzi possono partecipare all' esperienza dei Camp gratuitamente, grazie a contributi generosi da parte di individui, società, fondazioni e altre organizzazioni.