\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SERIE C GIRONE A ULTIME 3 GARE DECISIVE PER UNA PISTOIESE DOMANI A NOVARA ALLA RICERCA DI PUNTI PLAY-OUT PER LUCCHESE E LIVORNO SPERANZE RIDOTTISIME
Di Admin (del 17/04/2021 @ 20:21:31, in calcio serie c, linkato 259 volte)





Serie C Girone A ci avviciniamo al REDDE RATIONEM!

3 turni alla fine del campionato ed in questo girone A a differenza degli altri esiste la concreta possibilità che i PLAY-OUT NON VENGANO DISPUTATI.

Si corre sul filo del rasoio soprattutto per la Pistoiese che è là al terzultimo posto ove è inchiodata da tempo.

La Pistoiese ha 8 punti di distacco dalle due quartultime che sono Pro Sesto e Giana Erminio. Con un ulteriore punto, arrivando a 9, la stagione finirebbe al 2 maggio con la retrocessione diretta di Pistoiese,Lucchese e Livorno.Un vero disastro per le tre toscane che vantano addirittura 25 campionati di Serie A.

In questo momento contano motivazioni e garra.

Francamente il Livorno a quota 25 ( penalizzato di 8 punti n.d.r.) da qualche settimana sembra averne più degli altri ( 9 punti nelle ultime 5 gare ) ma se non batte la CAPOLISTA COMO è fuori dai giochi.ULTIMA SPIAGGIA PER IL LIVORNO QUINDI. Stessa cosa anche per la LUCCHESE che di punti ne ha 28 ( 5 punti nelle ultime 5 gare ) che va a far visita con tanto di cambio di allenatore.alla Carrarese che ha visto non solo 5 sconfitte consecutive ma anche le dimissioni irrevocabili di Baldini ( è arrivato Di Natale come nuovo allenatore n.d.r.) La LUCCHESE è chiamata all'impresa a Carrara.

Ed ecco la Pistoiese dal cui rendimento dipenderà l'effettuazione dei play-out.

Dopo le 6 sconfitte consecutive ecco che il rendimento è migliorato ed anche gli episodi sono girati per il verso giusto e sono arrivati 4 punti nelle ultime 2 gare.

Ora c'è da sfatare il tabù delle trasferte. Francamente una sola vittoria 2 pareggi e ben 14 sconfitte in esterni sono bottino pessimo ed a Novara sarà necessario cercare di fare bottino pieno

.Solo in quel caso verrebbe messa pressione soprattutto alla Pro Sesto che sembra in netta flessione con solo 2 punti nelle ultime 5 gare a differenza degli 11 punti della Giana Erminio che tra l'altro all'ultima giornata ospiterà la Pistoiese

.Il Novara che è 10mo in classifica ha fatto 11 punti nelle ultime 5 gare e sente sul collo il fiato del Grosseto e dell'Olbia che con addirittura 13 punti negli ultimi 15 a disposizione è la squadra più in forma assieme all'Alessandria-5 vittorie consecutive- dell'intero campionato.

Per la Pistoiese l'impegno di Novara ( ore 20,30 ) arriverà quando già si conoscerà il risultato della Pro Sesto

Nella Pistoiese assenti per infortunio Pierozzi, Salvi e Solerio, Nel Novara invece fuori Bove,Schiavi e Migliorini. 13 i precedenti con 5 vittorie del Novara 4 pareggi e 4 vittorie della Pistoiese.

Da ricordare anche nella stagione di Serie C 1997/98 uno spareggio tra Pistoiese e Novara terminato per 0-0 ed 1-1 con la retrocessione del Novara

.All'andata la Pistoiese ha battuto il Novara per 2-0

Arbitro donna al Silvio Piola di Novara: Maria Marotta di Sapri