\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:COVID-19 SI RESTA SUGLI STESSI LIVELLI DI CONTAGIO E DI DECESSI MA GIA’ SI SENTE LA PAROLINA MAGICA:RIAPERTURE MA CON GIUDIZIO PERO’
Di Admin (del 21/11/2020 @ 21:40:18, in Critica politica, linkato 347 volte)


CORONAVIRUS E DINTORNI:

 Prima pagina sull’ANSA: casi in calo, 34.767 E SCUSATE CI SE E’ POCO ! ( n.d.r.) 692 morti ! E RISCUSATE ( n.d.r.)


La scritta di questi numeri spaventosi era sottostante ad una foto che rappresenta IL COMUNE SENTIRE DEL GOVERNO PER SALVARE A TUTTI I COSTI GLI AFFARI DEL NATALE

: una vetrina addobbata con la scritta “quest’anno il Natale è più importante” e due ragazzotte con mascherina e meno male e con pacchetti in mano e naturalmente l’indispensabile telefonino!

 PERFETTI ALL’ANSA! BRAVI!


 Dal momento che se ben mi ricordo erano loro che dicevano “notizie senza commenti” ecco che invece io il commento l’ho fatto.

Questa volta non sono I BALNEARI O LE DISCOTECHE A SPINGERE per la RIAPERTURA TOTALE, questa volta sono TUTTE LE CATEGORIE INTERESSATE AGLI AFFARI DEL VENERDI’ NERO E DEL PERIODO NATALIZIO. SI DICE CHE IL 40% DEGLI AFFARI LO SI FACCIA IN QUESTO PERIODO.



 E figurarsi se quelli del Governo, quelli dei CODICI ATECO, si lasceranno scappare questa occasione per farsi belli…purchè non sia a scapito della popolazione, però

.Perchè il dopo Befana sarebbe tragico!

 Sempre piu’ spesso si ascoltano o si vedono fare delle vere STRONZATE!



Ascoltata alla radio
: audizione della Commissione Bilancio della Camera. Parla STEFANO FASSINA ( ex PCI-PD-Sinistra italiana-LEU -Patria e Costituzione)
“ bisogna anche stare attenti che i lavoratori che si trovano da mesi in cassa integrazione all’80% piano piano non scivolino nella categoria dei nuovi poveri”
questo più o meno il senso delle sue parole…
Mi sembra di rivivere la storia degli 80 euro di Renzi,la ricordate?

 
Quando all’Italia venne concesso uno sforo di bilancio in cambio degli sbarchi clandestini tutti da noi,in modo tale da far “bello” il Renzi che beneficiò con 80 euro qyelle categorie di lavoratori NON PROPRIO INDIGENTI !
Fassina: che si fa per coloro che non hanno nemmeno la cassa integrazione?

 Vista in tv :
sembrerebbe proprio vero che a Genova una zelante Polizia Municipale abbia fatto un verbale da 200 euro comminato per bivacco ad un “senzatetto”

. E pare che la multa sia stata pagata da un “benefattore” non meglio precisato

.Se la notizia risponde al vero perché di questo giornalismo da telefonino non c’è da fidarsi,io ce l’ho forse più con il benefattore paraculo che con la Polizia.Non sarebbe stato meglio se quel danaro fosse stato dato al “senzatetto”?