\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:OGNI GIORNO UN RECORD DI NUOVI POSITIVI CON LA CHIUSURA TOTALE CHE SI AVVICINA E CONTE PROROGA IL DIVIETO DI LICENZIARE FINO AL 31 MARZO 2021
Di Admin (del 30/10/2020 @ 20:40:10, in Critica politica, linkato 365 volte)


CORONAVIRUS E DINTORNI:


 sembra di essere in gara…ogni giorno nuovi record.

 Oggi i 215.085 tamponi fatti hanno dato come esito ben 31.084 nuovi contagi. 199 ulteriori decessi Il tasso di positività dei tamponi è salito al 14,45% vale a dire che 1 su 7 è positivo.


 La regione più colpita è la Lombardia con 8.960 casi poi la Campania con 3.186, il Veneto con 3.012 e la Toscana con 2.765

Per avere un effetto si spera positivo derivante dalle misure a capocchia ( NDR ) prese di recente ci sarà da aspettare almeno un paio di settimane

. I malati al momento sono 325.786 dei quali 307.046 in isolamento domiciliare



 Queste le parole di Gualtieri dopo che alcuni dati economici presentati sia da Confindustria che dalla Confesercenti fanno pensare ad un IV trimestre produttivo in rosso


.Altro che grandi annunci su quel RIMBALZO avutosi nel III trimestre!Con il 16,1%

 "Se nelle prossime settimane si dovesse ricorrere a misure più drastiche di contenimento dell’epidemia , partiremmo comunque da una posizione di comprovata solidità. La crescita del Pil nel 2021 potrebbe risultare inferiore a quanto previsto nel quadro programmatico della Nadef (6%, ndr), ma la ripresa sarebbe solo rinviata, non pregiudicata”.

 ECCOLE LE MANI AVANTI!

 Come dire: GUARDATE A NON CHIUDERE IL PAESE PERCHE’IN ESTATE CON LA RIAPETURA TOTALE LE COSE SONO ANDATE BENE E QUINDI NON SI DEVE PIU’ CHUDERE.

 Siamo alle solite! Che cosa conta di più? LA SALUTE O IL PIL?

 CHE SI DECIDANO UNA VOLTA PER TUTTE!


 Intanto e’ comprovato che quelle ALLEGRIE ESTIVE UNITE ALLA RIAPERTURA DELLE SCUOLE HANNO PROVOCATO L’ATTUALE SITUAZIONE DOVE OGNI GIORNO CHE PASSA SI REGISTRANO NUOVI RECORD DI CONTAGI ED ORA CI VENGONO A RACCONTARE LA PANZANA CHE PER SALVARE IL NATALE OCCORRE STARE ATTENTI OGGI!

 Insomma, SCUOLE DA CHIUDERE IN PRIMIS e CONTROLLI A TAPPETO da parte delle forze dell’ordine oltre che mettere mano seriamente al problema dell’affollamento dei mezzi pubblici,altrimenti arrivare e 100 mila contagi al giorno sarà questione di 10/15 gg.


 Nel frattempo i sindacati l’hanno avuta vinta.

Conte ha prorogato il blocco dei licenziamenti fino al 31/3/2021.

 Ci si augura che anche le banche stoppino i mutui fin a tale data anche perche’ tra STATALI CHE NON FANNO NULLA A CASA PUR PERCEPENDO STIPENDIO E PARTITE IVA NON TUTELATE di ingiustizie ne continuiamo a vedere tante.


 PS: nelle cifre del disastro una buona notizia c’è: si dice che C.Ronaldo sia risultato negativo al tampone.Evviva! Può tornare in campo. Sai che ce ne frega a noi…

 LA PERLA DEL GIORNO: Non ne sono certo al 100% ma a me pare che ieri ci sia stata una giornalista di Sky tg 24 che ha avuto LA PRUDENZA suggerita dall’ODG di definire il KILLER BRAHIM quello del feroce attentato a Nizza, come “presunto” terrorista. Questa è l’informazione ALLINEATA DI OGGI. VOMITO!