\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:NEL GIORNO IN CUI VIENE SUPERATA LA SOGLIA DEI 100 MILA CONTAGIATI DAL CORONAVIRUS FANNO DISCUTERE LE PRESE DI POSIZIONE DI ORBAN E BEPPE GRILLO
Di Admin (del 30/03/2020 @ 21:07:16, in critica politica, linkato 421 volte)


BOLLETTINO DI GUERRA DEL 30 APRILE


 IN PRIMA LINEA VOGLIAMO METTERE LA LUNGA LISTA DI DECESSI NEL PERSONALE MEDICO : SIAMO ARRIVATI OGGI A 63 MEDICI DECEDUTI. GLI OPERATORI SANITARI CONTAGIATI SONO BEN 8.358


IN ITALIA AD OGGI SONO 11.591 I DECEDUTI CON UN + 812 DECESSI NELLE ULTIME 24 ORE

I POSITIVI SONO IN TOTALE 75.528 CON UN + 1.648 NELLE ULTIME 24 ORE

I GUARITI SONO 14.620 CON UN + 1.590 NELLE ULTIME 24 ORE.

SOMMANDO QUINDI IL NUMERO DEI DECESSI,DEI POSITIVI E DEI GUARITI SI EVINCE CHE E’ STATA SUPARATA LA SOGLIA DEI 100 MILA CONTAGIATI DA CORONAVIRUS

In totale:101.739


 Un interessante studio dell’Istituto Einaudi per l’Economia e la Finanza ci dice che il periodo tra il 5 ed il 16 maggio prossimo potrebbe verificarsi l’azzeramento dei casi da coronavirus in Italia.

Secondo questo studio sarà il Trentino Alto Adige il 6 aprile a vedere azzerati i casi positivi mentre la Toscana sarà l’ultima il 5 maggio pv.



PER COMBATTERE IL CORONAVIRUS L’UNGHERIA ORA E’ NELLE MANI DI ORBAN

 Da noi abbiamo un Premier ELETTO DA NESSUNO, GIUSEPPE CONTE, che fa e disfa a suo piacimento e tutti zitti ( per ora n.d.r ) ed ora che è arrivata la notizia che il Parlamento ungherese ha votato i pieni poteri per il premier Orban per combattere il coronavirus, ecco I LAI E GLI STREPITI dei soliti noti con grancassa consueta dei media di regime e di appoggio.

 Una legge passata con 138 voti a favore contro 53 contrari.

 Pieni poteri a tempo illimitato.Sarà Orban a decidere quando finirà lo stato di emergenza. Questi i poteri: governare con decreti,chiudere il Parlamento,sospendere le leggi esistenti e bloccare le elezioni.Inoltre per chi dirama false notizie è prevista una pena da 1 a 5 anni di carcere

. In tema di coronavirus l’Ungheria per ora ha solo 447 contagiati con 15 vittime.

 E poteva mancare il commento del SOLITO SOGNATORE RENZI!
Ecco quanto ha subito detto: "Sogno da anni gli Stati Uniti d'Europa. Ma proprio per questo ho il diritto, e il dovere, di dire che dopo quello che ha fatto Orban oggi l'Unione Europea deve battere un colpo e fargli cambiare idea. O, più semplicemente, cacciare l'Ungheria dall'Unione" Questo su twitter il parere dell’ex premier Renzi attualmente con IV il suo partito di certo sotto al 3% dei possibili consensi IN CASO DI VOTO. Già, ma quando ?



E RIECCOLA L’UTOPIA GRILLESCA


Un reddito per tutti ( REDDITO UNIVERSALE ) garantito solo per il fatto di essere presenti su questa terra,Per tutti,dal riccone al povero

.Riecco l’utopia di Beppe Grillo che dice: La prima guerra mondiale portò milioni di donne nelle fabbriche e diede il via all’emancipazione delle donne, il Piano Marshall rilanciò l’economia e il benessere del dopo guerra. L’emergenza che stiamo vivendo potrebbe favorire una svolta epocale, rivoluzionaria, che da molti superficialmente è stata sempre considerata folle, e che potrebbe cambiare in meglio il nostro futuro”

Ho capito: il mondo come UN GRANDE DIVANO COMODO da cui guardare la tv.Tutti uguali e tutti inutili a
pro di chi?



 NE FACCIAMO VOLENTIERI A MENO:

 eh si,di certi banali input provenienti peraltro da ARCHISTAR ne facciamo volentieri a meno.

 Queste le parole di Renzo Piano,anche Senatore a vita:
"Ci sarà da costruire un mondo migliore, e gli architetti hanno ruolo importante"

Capirai che pensiero! Sono le parole di un videomessaggio che . andrà in rete domattina dalle 9.30 sui canali social del museo presieduto da Giovanna Melandri. E ricapirai ,che pulpito..

Prosegue l’archistar:
C' è molto da fare per costruire un mondo migliore. E gli architetti, i costruttori di domani, hanno un ruolo importante, devono realizzare edifici che vivano con l'ambiente. Siete voi che dovete salvare il mondo…".

Altro che architetti tuttologi e arcipresenti con messaggi dalla casa di Parigi ( magari con vista Tour Eiffel n.d.r.). QUI C’E DA SALVARE LA GHIRBA! ED ANCHE DA MANGIARE!

 C’è una bella differenza tra un contratto milionario e un voucher in mano al Sindaco!