\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:OGNI TANTO IL M5 STELLE NE FA UNA GIUSTA! A STRASBURGO CON L’ASTENSIONE FA SALTARE UN EMENDAMENTO DEI LIBERALI CHE DAVA IL VIA LIBERA AI PORTI APERTI A TUTTE LE ONG!!!
Di Admin (del 24/10/2019 @ 18:44:46, in Critica politica, linkato 381 volte)





Acclamata COME UNA EROINA dei nostri tempi!   

 Questo è accaduto pochi giorni fa –era il 3 ottobre alla Commissione LIBE- dove la Capitana Carola Rackete, quella della Sea Watch 3,quella che INCREDIBILMENTE ha evitato LA GALERA da noi in Italia, sembrava potesse iscriversi a tutto tondo come vera alfiera delle ONG!



 Oggi l’aula di Strasburgo HA BOCCIATO per 2 voti   ( 290 no 288 si e 36 astenuti ) grazie anche alla astensione dei 14 eurodeputati dei 5 Stelle UNA RISOLUZIONE PRO ONG.

 Si chiedevano in sostanza PORTI APERTI ALLE ONG e lo smetterla CON LA CRIMINALIZZAZIONE DELLE ONG.

 Risoluzione presentata da Socialisti & Democratici, Liberali, Versi e sinistra GUE.

Anche i 5 Stelle sembra avessero aderito alla risoluzione ma con un distinguo.

Si voleva un emendamento che chiedesse porti aperti Si, MA NEL RISPETTO delle convenzioni internazionali e di tutte le norme applicabili.In sostanza tener conto anche delle leggi nazionali applicabili. Figurarsi! In Italia ci sono ancora i provvedimenti di Salvini!

Quindi i 5 Stelle NON VOLEVANO SI RIPRESENTASSE UN CAPITANO CHE AGISSE COME LA RACKETE,cioè da vera NAVE PIRATA!

 Quindi, verdi e dem hanno indicato una sola lettura possibile,quella delle convenzioni internazionali,mentre i 5 Stelle volevano ci fosse una estensione alle leggi di un singolo Paese.

 

L’emendamento dei 5 Stelle non è stato accolto mentre è stato presentato solo quello dei liberali che diceva:”APRIRE I PORTI ALLE NAVI DELLE ONG CHE HANNO PASSEGGERI A BORDO E VOGLIONO FARLI SBARCARE” In pratica LO SBRACO TOTALE IN CASA NOSTRA!

 L’emendamento dei liberali è passato e si è andati al voto

.I 5 Stelle si sono astenuti e la proposta è stata bocciata!



La notizia,che non è di poco conto naturalmente è PASSATA NEL SILENZIO PRESSOCHE’ ASSOLUTO dei nostri mezzi di informazione.Solo la Stampa ed il Fatto Quotidiano se ne sono occupati ed ovviamente Il Giornale.

 Furente Marcucci Presidente senatori del PD: Non credo – ha detto – che sia possibile costruire un’alleanza con un movimento che ha una posizione sostanzialmente molto simile a Salvini su una questione determinante come quella dei salvataggi e dei soccorsi nel Mediterraneo



Esultano invece le forze di centrodestra che hanno bocciato l’emendamento: “Significa che, pur con le tante differenze, esiste un sentire comune tra chi ritiene che l’immigrazione incontrollata non sia positiva per la società europea, che la gestione delle politiche migratorie non possa essere lasciata alle Ong, che la difesa dei confini esterni dell’Unione sia ancora un principio imprescindibile, che tra la fuorilegge Carola Rackete e le migliaia di agenti che ogni giorno sorvegliano le nostre frontiere è sempre meglio schierarsi con i secondi.

 
Queste le parole di Carlo Fidanza capo delegazione di FDI.



 E’ stato evitato ha ricordato anche Tajani di Fi che le ONG venissero equiparate alle forze dell’ordine con la condivisione tra Stati membri ed ong di informazioni sensibili e con porti sempre aperti.

Sapete cosa c’è di brutto in questo bel giorno? Che ci siano stati solo 2 voti di margine!