\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SALVINI E’ TRA MILLE IDEE E MILLE PROGETTI E GIA’ AVANZANO QUEI 2…CON I 5 STELLE IN DIFFICOLTA’ GLI OCCORRERA’ GRANDE SENSO DI EQUILIBRIO
Di Admin (del 31/05/2019 @ 20:44:27, in Critica politica, linkato 430 volte)


                                    



Ovvio che quando si muovono “quei 2 “ della Lega si comincia a ragionare davvero.


 Avranno anche idee nuove e strampalate ma vanno a fondo del problema cercando di scardinare idee e comportamenti AMMUFFITI.

 I 2 sono Claudio Borghi e Alberto Bagnai e si occupano di economia oltre ad essere il primo Presidente della quinta Commissione Bilancio della Camera e il secondo della sesta Commissione Finanze del Senato

 Per quei 2 le regole europee vanno cambiate. Il tutto si innesta in una settimana post voto europeo dagli esiti destabilizzanti

. E’ chiaro che Conte il Premier ( che parlerà agli italiani lunedi ) e Di Maio il capo dei 5 Stelle riconfermato a maggioranza netta dai suoi nella consultazione web id ieri, si trovano in difficoltà.

 Non perche’ Salvini sembri volere ROVESCIARE IL GOVERNO e tornare all’antico centro destra, ma perché Salvini cerca di passare all’INCASSO FACENDO,OPERANDO, LANCIANDO PROGETTI ED IDEE.


 Perché perdere e far perdere al Paese mesi e lanciarsi in una nuova infinita campagna elettorale ( Mattarella permettendo..) invece di CHIEDERE SUBITO all’alleato IN DIFFICOLTA’ quanto da sempre la Lega vuole ottenere?

FLAT TAX-CHIUSURA CONTENZIOSI FISCALI-TAV- MUSO DURO CONTRO LE LETTERINE DEI BUROCRATI EUROPEI GIA’ SCADUTI NEI MANDATI e via dicendo.


 Un Di Maio dimezzato non si potrà opporre.Basta non tirare troppo la corda da parte di Salvini.

 Certo, ci sono dei Ministri da cambiare ( quello della Difesa ad esempio! ) ma starà a Salvini trovare un equilibrio nelle molte proposte e nelle conseguenti beghe con chi regge l’economia ad esempio ( Tria ) non tirando troppo la corda ad evitare che la parte di sinistra dei 5 Stelle possa impuntarsi ( vedi Di Battista )

                                                                  

 Salvini l’ha già detto. Con Di Battista alla guida dei 5 Stelle cadrebbe il Governo!

 Ecco anche il motivo per cui le 2 lance in resta dell’economia leghista dovranno essere ben considerate e ben calibrate.