\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: OCCHIO SALVINI! L’ITALIA ALL’ONU HA VOTATO A FAVORE DEL GLOBAL COMPACT PER I RIFUGIATI E DOMANI ALLA CAMERA SI VOTERA’ SU DUE MOZIONI A FAVORE E CONTRO IL GLOBAL COMPACT PER I MIGRANTI.
Di Admin (del 17/12/2018 @ 22:03:10, in Critica politica, linkato 416 volte)
Attenzione massima!

Il Governo è a rischio non tanto per le note vicende della legge di bilancio e delle possibili sanzioni europee ma bensì per la questione del Global Compact per i migranti.


 Se ne discuterà domani alla Camera.

 La discussione è calendarizzata per la seduta 102 di domani Intanto oggi l’Assemblea Generale Onu ha approvato il Global Compact SUI RIFUGIATI. L’Italia ha votato a favore.

 SOLO USA E UNGHERIA HANNO VOTATO CONTRO.

 Che facciamo? Marcia indietro anche sul Global Compact SUI MIGRANTI ?

 Ricordiamo che ieri il Premier Conte è andato dal Papa ed il Papa un giorno si e l’altro pure insiste affinchè anche l’Italia di adegui all’andazzo di una immigrazione REGOLARE…

. Anche se non vincolante questo accordo indirizzerebbe le politiche dell’accoglienza là dove sono andate negli ultimi anni pre Minniti…
 Cioè a dire nell’affarismo diffuso sulla pelle degli italiani seguendo la regoletta ormai stantia di un’Africa che in 25 anni raddoppierebbe la propria popolazione e quindi dovrebbe essere accolta da noi a braccia e portafoglio ( per le cooperative ) aperti.

Domani alla Camera verranno presentate due mozioni sul Global Compact sui migranti.

 Fratelli d’Italia chiede al Governo di impegnarsi a non firmare il documento mentre la mozione del PD ( Scalfarotto ed altri ) potrebbe anche ricevere il si di parte di Forza Italia e di parte dei 5 Stelle.( Fico e Conte ad esempio sono favorevoli )

 Insomma: è in ballo il Governo!

Da noi la questione è troppo sotto silenzio…c’è qualcosa di sospetto che cova. In Belgio al esempio sulla vicenda hanno fatto guerriglia urbana ed il Governo è caduto

. Dicevamo del voto di oggi all’ONU MARIA ANGELA ZAPPIA CHI E’ COSTEI? 



Ma come? E’ la Rappresentante Permanente dell’Italia presso l’ONU!

 Caspita!

 Ha iniziato il suo mandato lo scorso 31 luglio scelta da Gentiloni in marzo quando il Governo era agli sgoccioli ed in precedenza era consigliere diplomatico di Renzi.