\\ Home Page : Articolo : Stampa
LA VERSILIANA: SETTIMANA DI FERRAGOSTO RICCA DI SPETTACOLI
Di videonewstv (del 11/08/2009 @ 21:16:20, in SPETTACOLO, linkato 1935 volte)

Da Andrea Berti dell'Ufficio Stampa della Versiliana riceviamo e volentieri  pubblichiamo :

La Versiliana Festival Mercoledì 12 Agosto 2009 Giovedì 13 Agosto 2009 “BOTHANICA”, SECONDO APPUNTAMENTO ESCLUSIVO CON I MOMIX AL FESTIVAL LA VERSILIANA

Secondo appuntamento al Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu) con il nuovo sensazionale show dei ballerini illusionisti di Moses Pendleton. Uno spettacolo a gravità zero che trae la sua ispirazione dalle “4 stagioni” di Vivaldi. Ultimo appuntamento giovedì 13 agosto. Secondo appuntamento esclusivo al Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu) dei tre in programma (ultimo show giovedì 13) con i Momix e il nuovo straordinario show “Bothanica” ideato da Moses Pendleton domani, mercoledì 12 agosto (inizio ore 21.30. Info e prenotazioni www.laversilianafestival.it). La più sensazionale e famosa compagnia di ballerini del mondo porta in scena l’ultima invenzione del visionario coreografo del Vermont che trae la sua ispirazione dalle “4 stagioni” di Vivaldi”. “Suddiviso in due parti, Winter Spring (il nome delle due prime stagioni Inverno-Primavera, ma anche, in inglese, “lo slancio spring dell’inverno”) e Summer Fall (Estate-Autunno, ma anche “la caduta dell’estate”), “lo show a gravità zero traduce in movimento il calore del sole e l’aria profumata di tepore grazie alla tecnica del “teatro nero”, fonte della magia targata Momix. Ipnotico, fantasmagorico, semplicemente geniale: la Versiliana Festival è l’unica occasione. 

 La Versiliana Festival Venerdì 14 Agosto 2009 Fondazione Giorgio Gaber presenta Gioele Dix In SE POTESSI MANGIARE UN’ IDEA

 

Monologhi e canzoni di Gaber-Luporini Silvano Belfiore (pianoforte e tastiere) Savino Cesario (chitarre) RE-CITAL & RE-VIVAL: GIOELE DIX ALLA CORTE DELLA VERSILIANA IN ONORE DI RE GABER “Se potessi mangiare un’idea” lo spettacolo in dedica al “tuttologo” artistico Giorgio Gaber. Gioele Dix ed il suo sguardo sul “Pianeta del Signor G”. Il comico targato Zelig e Derby nelle vesti di one man show: interpreta, dirige e drammatizza. Lo spettacolo-tributo a Giorgio Gaber “Se potessi mangiare un’idea” guidato dallo sferzante comico Gioele Dix, fa tappa, venerdì 14 agosto (inizio ore 21.30. Info e prenotazioni www.laversilianafestival.it), sul palco del Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu). L’autore, attore, comico milanese riporta in vita, tappa dopo tappa, il genio del Signor G. Non solo uno spettacolo, non solo uno show ma una dedica, una commemorazione “con gioia, ridendoci sopra, senza malinconie – racconta Dix - alla scomparsa di Giorgio Gaber ancora vivo ed indelebile nella mente degli italiani. Il talento frizzante di Dix estrae una manciata di canzoni, monologhi e creazioni dal prezioso repertorio del cantautore milanese venuto a mancare 6 anni fa. Ispirato al tributo portato in scena durante la prestigiosa rassegna “Milano Gaber”, “Se potessi mangiare un'idea” interpretato, diretto e drammatizzato da Gioele Dix, è ora prodotto dalla stessa Fondazione Giorgio Gaber.

Biglietteria. Da quest’anno è possibile acquistare i biglietti di tutti gli spettacoli in cartellone presso la biglietteria del Festival La Versiliana in Viale Morin, al numero civico 16 di Marina di Pietrasanta (Lu) con orario 10.00-13.00 e 16.30-23.00 e presso la biglietteria del Festival Pucciniano in Via delle Torbiere a Torre del Lago con orario 10.00-12.30 e 16.00-19.00. I biglietti possono essere acquistati anche online su www.ticketone.it (e nei relativi punti vendita con possibilità di scegliere il posto) e presso il punto vendita TuttoEventi in Viale Margherita al numero civico 1 (passeggiata a mare, vicino al molo). Inoltre, grazie all’accordo tra la Fondazione La Versiliana e la Fondazione Pucciniano i possessori di un biglietto di uno dei due Festival potranno beneficiare di uno sconto del 15% sull’acquisto di un ingresso per gli spettacoli in cartellone nell’altro teatro. Basterà semplicemente presentare al botteghino il biglietto di uno spettacolo dell’altro Festival per ottenere lo sconto immediato sull’acquisto di un nuovo tagliando.

Andrea Berti Ufficio Stampa 0584 265777 338 41 47 298

Le nostre notizie su www.redazionevirtuale.it skype: andreabertiufficiostampa