\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SI RICOMINCIA A SPINGERE PER LO JUS SOLI CHE RAPPRESENTA UN GROSSO RISCHIO PER LA NOSTRA COMUNITA’ ED UN GROSSO AFFARE ELETTORALE PER IL PDr ALTRO CHE EGUAGLIANZA!
Di Admin (del 21/08/2017 @ 18:44:25, in Politica, linkato 645 volte)

                                                



Il sapore buonista filantropico e siamo sempre in agosto,torna a spingere sull’acceleratore.

Perché su 196 Stati Sovrani solo 33 hanno in vigore lo Jus soli incondizionato?

 Cittadinanza per tutte le persone nate nel paese .


                                            

 Dare la cittadinanza a tutti quelli che nascono sul suolo italiano indipendentemente dalla cittadinanza dei genitori è quello che vuole a tutti i costi l’attuale Governo PDr a targa Gentiloni. E già si torna alla carica dopo un primo tentativo abortito per paura di “caduta del Governo”.

 E ci si mette anche il Papa,ovviamente,ad alimentare il fuoco.Chiara la risposta di Salvini ( ma non basta di certo! ) “ lo faccia pure in Vaticano!”

 Sono concetti dei paesi senza storia di quei territori apertisi e formatisi solo con l’immigrazione .

 Su tutti l’esempio degli USA nati da colonizzatori di molti paesi e con territorio sconfinato e in pratica vuoto ( a parte gli “indiani” eliminati..)

NULLA A CHE VEDERE con l’Italia anche se come si sa fu l’imperatore  romano Caracalla a mel 212 ad emanare la Constitutio antoniniana con la quale si stabiliva che tutti i cittadini del vasto Impero che fossero liberi diventavano romani. ( motivi di maggiri entrate per le casse statali ).

 Che dicono i buonisti a tutti i costi con fini elettorali?

 Il principio dell’uguaglianza è violato mantenendo lo Jus sanguinis ( cittadinanza è quella dei tuoi genitori ) Dicono i fautori della proposta. Ma quale eguaglianza! Non godono forse i minori degli stessi diritti in Italia? Cittadinanza o no?

E poi la storia letta alla rovescia. Vale a dire: dal momento che già sul nostro territorio ci sono centinaia di migliaia di immigrati in attesa tanto vale regolarizzarli tutti così almeno una parte di loro ( i genitori subito ) ed in prospettiva pure loro voteranno a favore nostro alle elezioni. Ecco il vero motivo che li spinge! Di colpo due milioni di nuovi italiani!

E magari pure di controvglia!

Dove è il principio di eguaglianza? Si deve dare la cittadinanza a chi possa condividere comuni valori con senso di appartenenza e integrazione dentro una comunità. Ed i figli di immigrati magari clandestini potranno averlo questo sentimento? Qui si vuole distruggere il senso di comunità ottenuto in secoli di storia ( a volte non molto a dir la verità )

E poi che razza di eguaglianza ci sarebbe tra gli stranieri che dopo anni di integrazione hanno ottenuto la cittadinanza ed hanno così formato la loro prole e quelli che in attesa di cittadinanza ed irregolari si vedrebbero messo a posto come italiano il figlio senza esserlo loro? Sai che corsa dall’Africa per approdare in Italia partorire in Italia e dare la cittadinanza italiana al figlio?

 Altro che rapporto immigrati/italiani di 6 immigrati ogni 1000 italiani! In poco tempo sarebbe davvero un’invasione!

 Altro che nostri giovani al 30% in cerca di lavoro! Nemmemo due decenni e l’Italia sarebbe finita.Una marea migratoria dall’Africa e dall’Asia si riverserebbe da noi togliendo ogni fonte di lavoro ai nostri giovani


                                                      

. E’ quello che vuole la Bonino ad esempio regolarizzando subito i 700 mila irregolari presenti sul nostro territorio.

Tasso di immigrazione italiano molto alto! 6 immigrati ogni 1000 cittadini.

Solo nel 2016 in Italia ben 200 mila stranieri hanno ottenuto la cittadinanza italiana senza lo jus soli!

 Vogliamo che la fuga dei nostri giovani all’estero raddoppi?


 L’ISTAT ha rilevato che entro i prossimi 40 anni SENZA LO JUS SOLI in Italia ci sarebbero 20 milioni di stranieri! Figurarsi se ci fosse lo Jus soli! E il rischio sicurezza?

 E veniamo alla concretezza.

 Secondo un sondaggio recente il 54% degli italiani sarebbe contrario al riconoscimento della cittadinanza ai figli di stranieri nati in Italia con almeno uno dei genitori che abbia un permesso di soggiorno permanente,il 44% è a favore.

 Salvini non basta. 

 Ecco quanto disse lo scorso 17 luglio dopo che in Senato ci fu un rallentamento ( mancaza di voti ) sull’approvazione del provvedimento.

 pronti alle barricate - "In Senato siamo 13 su 300 ma abbiamo fatto il diavolo a quattro e la legge sulla cittadinanza regalata non la possono approvare e ne riparleranno in autunno. Se ci riproveranno torneremo a bloccare il Parlamento e spero che tutte le piazze d'Italia ci diano una mano".

                   

 PS: qualcuno di voi si è forse chiesto il motivo per cui in Italia siano arrivati moltissimi minori clandestini non accompagnati ? Ovvio! Sono minorenni e NON POSSONO ESSERE ESPULSI! Sono le anteprime di quello che accadrà ..le famiglie non vedono l’ora del ricongiungimento!

Sentenza Corte di cassazione N.823 19/1/2010

 
Chi, anche clandestinamente, si trova sul territorio nazionale non può essere allontanato se ha la responsabilità di un figlio minore. A ribadirlo, la Corte di Cassazione che ha dovuto esprimersi sul ricorso di un cittadino africano irregolarmente soggiornante in Italia.

 La sentenza, depositata ieri con il numero 823/10, è giunta dopo che l’uomo ha tentato infruttuosamente gli altri gradi di giudizio vedendosi negare dal Tribunale dei minori di Milano l’autorizzazione a richiedere il prolungamento del permesso. Nonostante, va ricordato, la giurisprudenza della Suprema Corte sia uniforme nel sancire la prevalenza dei diritti del fanciullo su qualsiasi altro interesse che possa motivare l’espulsione dello straniero. Dunque, il genitore extracomunitario si è visto concedere il prolungamento per ulteriori due anni della sua permanenza in Italia perché, ha scritto il giudice, «non può ragionevolmente dubitarsi che per un minore specie se in tenerissima età, subire l’allontanamento di un genitore, con conseguente impossibilità di avere rapporti con lui e di poterlo anche soltanto vedere, costituisca un sicuro danno che può porre in serio pericolo uno sviluppo psicofisico, armonico e compiuto». Una motivazione ritenuta sufficiente perché il bene della sicurezza e ordine pubblico, tanto richiamato in tema di immigrazione, retroceda.