\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MENTRE AL VIMINALE SI ESULTA PER IL CALO DEI MIGRANTI ARRIVATI AL 2 AGOSTO ( MENO 2,7% SUL 2016 E CAPIRAI…) VIENE BLOCCATA A LAMPEDUSA LA NAVE “JUVENTA” PER CONTATTI COI TRAFFICANTI
Di Admin (del 02/08/2017 @ 18:46:03, in Politica, linkato 563 volte)


                                                                      

Mamma mia come è diventata severa l’”Italietta”!

Sembra che in nottata a Lampedusa la Guardia costiera italiana abbia bloccato una nave,la Juventa, della ONG tedesca Jugend Retter, ONG che non aveva firmato il protocollo, il codice di comportamento da tenersi per le ONG,codice approvato dalla UE


                                                           

.Nave perquisita su ordine dei PM di Trapani con accertamento,pare, di contatti tra l’equipaggio ed i trafficanti di esseri umani.Da qui l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione illegale. Insomma si sta verificando quello che tutti pensavano accadesse in mare davanti le coste libiche.Cioè lo svolgersi di un lucroso affare.

 Per la parte politica intanto la Camera ha dato il via libera alla missione navale in Libia ( costo si dice sui 10 milioni al mese ) con 328 si 22 astenuti e 113 no.

                                                                        

 Spaccato Art1MDP con voto contrario annunciato da Arturo Scotto che sui social ha affidato queste parole: “Si tratta di una missione dettata da contingenze di carattere elettorale e da una certa “ansia da prestazione” nei confronti dell’attivismo francese. Il punto per me è questo. Poi ci sono i simboli, che in politica contano sempre: si vota la missione in Libia, si "rientra" a Tripoli, i corridoi umanitari scompaiono e, nel frattempo, si impone un codice di condotta inaccettabile alle Ong. Medici Senza Frontiere premio Nobel per la pace di giorno, organizzazione descritta alla stregua di un manipolo di scafisti di notte. Le conseguenze saranno pesanti e se ne avvantaggera' la destra che ancora una volta ha vinto sul vocabolario e persino sui contenuti. Spero di sbagliarmi, ma non condivido e non mi adeguo. E, dunque non la voto.”

Mi sta anche bene questa analisi di Scotto. Essa mette in luce le diverse anime di MDP ed avanza anche certe possibili conseguenze negative che potrebbero anche esserci tra incertezze delle varie politiche locali in Libia e indeterminatezze dell’intervento italiano.

 Ma quanto a noi più interessa è che si fermi in qualche modo l’invasione di extracomunitari che nulla di buono porteranno al vivere comune in Italia.A noi sembra che già i 500 mila sbandati a giro per il paese ( per la Bonino) o i 700 mila sbandati ( per Brunetta ) siano già una cifra mostruosa.Non passa ora che qualcuno di questi “sbandati” non commetta reati. Basta!

Ogni azione,quale che essa sia, intrapresa dall’”Italietta” per limitare al massimo questa trasmigrazione epocale che ci distruggerà,è ben accetta.

Capito ? Il 2,7% in meno! Come se 445 clandestini al giorno fossero uno zuccherino in termini di costi,pretese e danni collaterali vari.

                                                                    

 C’è anche un’altra presa di posizione politica degna di nota quella dell’ACCOGLITORE PER ECCELLENZA vale a dire del Senatore Luigi Manconi che addirittura talmente in contrasto con quanto è andato a decidere il Governo in tema di immigrazione e di accordi in queste ultime ore, NON HA addirittura partecipato al voto sulla missione di supporto alle forze di sicurezza libiche!

CHE ANIMO! CHE CERTEZZE INCROLLABILI..

 "Il numero dei morti continua a crescere e la mia priorità politica, e non solo politica, non può che essere salvare vite umane, nel pieno rispetto del diritto del mare e delle convenzioni internazionali,
"ha detto.

…Nooo occorre accoglierli tutti per lui non dobbiamo fare  alcun atto che possa in qualche modo impedire,ostacolare,limitare l’arrivo continuo ed incondizionato di clandestini dall’Africa

. Mai! Inutile dare più soldi a unhcr e oim per maggiori controlli sul posto,noo

 Venghino Signori venghino pure..