\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: NON CREDIATE AL GIOCHINO DELLE ELEZIONI ANTICIPATE! MAGARI FOSSE VERO! SI FA FINTA DI SCORDARSI DELLE RESISTENZE DEI DC DOC GENTILONI E MATTARELLA !
Di Admin (del 30/05/2017 @ 20:34:11, in Politica, linkato 692 volte)


                                                           


Fanno finta di accelerare
primo perché di tempo ne hanno perso a dismisura ( in ultimo per l’inutile grancassa sul “baraccone” di Taormina ) poi perché incombe un altro bel ponte ed anche con un gran sole per approfittare a borsa piena di una bella 3 giorni (almeno) in riva al mare…

 Sembra che si siano trovati d’accordo su un modello tedesco per andare al voto.Ma quando?

Per Renzi che è un movimentista anche domani ,idem a parole per i 5 stelle e per la Lega. Poi cominciano i distinguo,le prese di posizione,gli altolà a fronte corrucciata. E questi sono i peggiori. Alfano e compagnia cantante timorosi di scomparire con una soglia di sbarramento al 5%

. Questi faranno fuoco e fiamme per portare a termine la legislatura così come FORTEMENTE AUSPICATO SIA DALLO STESSO GENTILONI CHE SOPRATTUTTO DA CHI DOVRA’ SCIOGLIERE LE CAMERE vale a dire dal Presidente della Repubblica Mattarella.

                                                                  

 E sarà questo l’ostacolo maggiore.

 Sono solo specchietti per le allodole le sparate di Grillo che vorrebbe votare prima che scatti il diritto al vitalizio per i due terzi del parlamento ( gran parte dei suoi..) .Certamente vuol fare bella figura ma ci si ferma qui.Di certo andare al voto magari 2-3 giorni dopo la fatidica data suorerebbe come una presa in giro

 Ma non è questo il vero problema.Il problema sono le “fronti aggrottate” e le “sincere preoccupazioni” espresse dai vari politologi ed economisti di risulta che mettono le mani avanti dicendo: “come si fa votare in estate,prima della legge di bilancio lacrime e sangue autunnale ?” “si rischia l’esercizio provvisorio” “ che accadrà allo spread?” “ e’ un salto nel buio! ) e via di ciancia in ciancia.

In realtà costoro si preoccupano solo della loro scranna ( Alfano ) o sono al soldo di qualche potentato economico.

 Come si dovrà votare dunque ? ( anche il 24 settembre-una settimana dopo lo scatto delle pensioni ! secondo Brunetta che fino all’altro ieri diceva di andare a votare nel 2018!!)



 Ha detto Renzi che lo sbarramento al 5% ed il nome sulla lista saranno elementi inamovibili.In Direzione PD il Segretario ha ribadito questo concetto indicando anche nel 5 luglio prossimo la data limite per l’approvazione della nuova legge elettorale. E sarebbero d’accordo PD Forza Italia Lega M5S

Forse saranno anche d’accordo sulla nuova legge elettorale alla tedesca con collegi uninominali e voti alla liste col sistema proporzionale ,e vedremo se ad inizio luglio sarà approvata ma circa la data delle elezioni ne vedremo di certo delle belle.

 Ma come la mettiamo col “Buon Governo ???” di Gentiloni e con le prerogative del DC DOC Mattarella ?

 Secondo l'articolo 88 della Costituzione, "il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse. Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura".

E Mattarella se non fosse convinto che dalla nuova legge elettorale possa uscire un Parlamento forte ed in grado d governare col cavolo che firmerà il decreto di scioglimento!