\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:E’ GIA’ INIZIATO L’ATTACCO CONCENTRICO DELLA STAMPA CHE CONTA CON ANALISI E ARTICOLESSE SULLA NECESSITA’ PER IL PAESE DI UN NUOVO INCIUCIO RENZI-BERLUSCONI
Di Admin (del 25/05/2017 @ 17:34:36, in Politica, linkato 637 volte)


               Italia Oggi.it                  


E’ iniziato il fuoco di fila amico pro INCIUCIO RENZI –BERLUSCONI N°2!

D’altra parte c’èra da aspettarselo e io lo vado dicendo da mesi come sbocco pressochè certo della situazione politica di stallo in cui versa il Paese.

 E delle PAURE vere o INVENTATE circa il POPULISMO di certi personaggi politici da BLOCCARE ad ogni costo. Vedi Salvini-Lega e Movimento 5 stelle.





 Ed allora entrano in gioco i poteri forti iniziando dal fuoco concentrico della stampa che conta.



 Ha iniziato il Corriere della Sera con un’analisi di Michele Salvati ( economista ,polito e politologo e primo teorizzatore del Partito Democratico ?! –si legge su Wikipedia ) circa le analogie in senso generale tra Renzi e Berlusconi ,analisi apparsa sul quotidiano lo scorso 23 maggio.

 "Il riformismo dei moderati Renzi e Berlusconi Il leader del Pd e quello di Forza Italia hanno in comune la distanza che li separa dal radicalismo sia di destra che di sinistra e la volontà di partecipare al processo di revisione collaborativa della Ue"
scrive Salvati

 "La tesi del Foglio ( Intervista del Direttore Cerasa a Renzi  n.d.r. ) è che quanto unisce oggi le forze che i due leader rappresentano è molto di più di quanto le ha divise in passato e soprattutto molto di più di quanto le divide ora dai loro tradizionali alleati: dalla Lega e da Fratelli d’Italia nel caso di Berlusconi, dalla sinistra tradizionalista e radicale nel caso di Renzi. L’abisso che li separa dai Cinque stelle è poi, per entrambi, invalicabile. Quando si terranno le prossime elezioni nazionali (nella primavera del 2018?) il tema dominante non potrà che essere l’Europa: Germania e Francia saranno rette da due governi europeisti e staranno seriamente discutendo su come dare all’Eurozona un nuovo slancio. Per l’Italia partecipare a questa discussione con sufficiente autorevolezza è un obiettivo centrale, che richiede un governo stabile, con idee chiare sui nuovi indirizzi da imprimere all’Unione "

Bellissimo questo pezzo,ben pensato nel dove si vuole veramente andare a parare…quasi a dire: PECCATO CHE CI SIA QUESTO MOMENTANEO INTOPPO ALL’ABBRACCIO INELUTTABILE TRA I DUE..

e si prosegue ..

 “Se però dal regno dai grandi obiettivi, dove sembra esistere un certo accordo, si scende a quello dei comportamenti politici immediati, l’accordo si attenua sino a sparire. In parte ciò è dovuto al fatto che, in questo momento confuso, nessuno vuole scoprire le sue carte. Ma in parte maggiore è dovuto al fatto che calcoli politici contingenti prevalgono sul disegno generale”

 Ma a cosa è dovuta questa momentanea confusione ?  ( che ci intristisce e ci rammarica n.d.r.) Sentite sempre Salvati.

“Sulle riforme elettorali da attuare in questo scampolo di legislatura, quelle auspicate dal Presidente della Repubblica, le posizioni dei due contrastano nettamente” La riforma elettorale è il vero problema. "

Ma circa gli obiettivi politici a breve quali sono le idee dei due INCIUCISTI?

così prosegue Salvati:

“Berlusconi sembra convinto di tornare a cavalcare il vecchio cavallo del centrodestra unito, quello che l’aveva condotto alle grandi vittorie del passato, convincendo i sovranisti di Lega e Fratelli d’Italia ad affidarsi alla sua paterna guida europeista. Quanto questo sia credibile, in Italia e all’estero, lascio al lettore da giudicare. Renzi sembra puntare tutto su un possibile sfondamento di «quota quaranta»”

 Caspita Salvati!

Nemmeno gli stessi Renzi e Berlusconi sapevano di essere così simili!

 Salvati ha fatto il lavoro per loro…


 Insomma si sta cercando il pelo nell’uovo con costanza e metodo certosino da parte di certa stampa che vuole andare a parare lì dove il dente duole.Europa a tutti i costi,immigrazione selvaggia ritenuta utile al paese ( ed alle loro tasche..) eliminazione in un ghetto politico dei vari Grillo e Salvini.IL DISEGNO E’ QUESTO.

 Inutile dire che occorre stopparlo,sconfiggerlo.Salvini batti un bel colpo!

PS: su altri livelli almeno per ora l’analisi e gli scritti ( articolesse ) del fondatore de La Repubblica Eugenio Scalfari che oltre ad OSANNARE l’operato di Gentiloni augurandogli l’intero mandato,plaude all’idea di Renzi circa l’elezione di un presidente dell’Europa eletto direttamente dal popolo sovrano europeo.

 Siamo ad un livello superiore…



 Scalfari non lo dice ma di certo vedrebbe bene un Renzi Presidente Europeo!

 Povera Europa,allora si che non conterebbe più nulla!