\\ Home Page : Articolo : Stampa
GOVERNO RENZI-GENTILONI LA PAURA DI UN’ALTRA CIAFFATA FA 90! I VOUCHER PRIMA STRENUAMENTE DIFESI ORA ABOLITI. MEGLIO IL RITORNO AL LAVORO NERO?
Di Admin (del 17/03/2017 @ 22:33:20, in Politica, linkato 644 volte)
                                   

La paura di un’altra “ ciaffata” come si dice da noi in toscana, appare evidente nella decisione del Governo in tema di cancellazione dei voucher per decreto,dal 2018

 L'Italia non aveva bisogno di una campagna sul referendum", dice il premier, secondo il quale i buoni sono stati una risposta sbagliata ad una esigenza giusta

Ha ragione la Cisl a protestare per questa mossa del tutto Renziana.

Dal tutto ( voucher a dismisura) al niente:( (voucher azzerati ) .

 Una mossa soltanto politica senza pensare alle conseguenze. La paura del voto, di ogni votazione continua a terrorizzare il governo.





 Le reazioni: Camusso CGIL: : “La campagna referendaria”, ha annunciato, continua fino a quando quello che è il decreto varato oggi dal Consiglio dei ministri, di cui controlleremo e guarderemo il testo, non si trasforma in una legge effettiva. Non bastano gli annunci e non basta un progetto provvisorio come un decreto legge a fermare quello che è un referendum sottoscritto dai cittadini”.



 La Coldiretti dice: "Con la cancellazione dei voucher perdono opportunità di lavoro nei campi per integrare il proprio reddito 50mila giovani studenti, pensionati e cassa integrati impiegati esclusivamente in attività stagionali che in agricoltura ne sono gli unici possibili beneficiari"



 la Cia, che parla di soluzione "deludente" che provocherà delle "conseguenze negative, in particolare per le realtà produttive meno strutturate e con più difficoltà a gestire la programmazione di attività stagionali che richiedono flessibilità".


 Naturalmente Patrizia Maestri relatrice del PD in Commissione Lavoro del ddl utilizzato dal Governo per il Decreto legge parla di impegno RESPONSABILE per la rapida conversione in legge del provvedimento stesso.

Quella parole nel PD non manca mai..anzi,sono due le parole: RESPONSABILE E PARTECIPATO

Quante dovremo sopportarle di infamità prima di tornare al voto?