\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: DAL GOL DI MUNTARI NON DATO AL RIGORE PER FALLO DI DE SCIGLIO PER IL MILAN SI CHIUDONO 5 ANNI DI SUPREMAZIA BIANCONERA DA ORA IN AVANTI I ROSSONERI AVRANNO UN’ARMA IN PiU’: LA RABBIA
Di Admin (del 11/03/2017 @ 21:36:00, in Calcio commenti, linkato 693 volte)


                         




Dal gol di Muntari ( palla dentro la porta di Buffon per almeno 70 cm) gol non dato al Milan nel 2012 al rigore decisivo di venerdi sera allo Stadium,un rigore inesistente per chiunque abbia raziocinio
,si può proprio dire che una certa storia si chiuda.

 Credo che in questo periodo di tempo con il Milan sempre sconfitto allo Stadium 6 su 6 in campionato e solo vittorioso in casa  2 volte, in totale 12 incontri con 2 vittorie,1 pareggio e ben 9 sconfitte ) si possa racchiudere una sorta di supremazia bianconera subita dai rossoneri. Montella quest’anno ha fatto 2 a 2 con i bianconeri  ( con la Supercoppa  e la Coppa Italia ) ma la rabbia che d’ora in poi il Milan metterà in campo contro la Juventus sarà di certo feroce ed un’arma in più per i rossoneri.


                                                   

 Nessuna persona raziocinante avrebbe assegnato quel rigore in quel determinato momento di gara considerando che si era nel recupero del recupero ed a 12” dal recupero del recupero( 30” ulteriori ai 4’ concessi per l’espulsione di Sosa) Una palla scagliata da Lichsteiner a meno di due metri che colpisce alla mano De Sciglio.Nessuna volontarietà,scarsa distanza.Palla che va verso il braccio e non viceversa. Arbitro protagonista in negativo.( quanto pesava nella sua mente quella rete di Pjanic non convalidata all’andata ? )

E per il Milan non è finita qui…di sicuro arriveranno sopresine dal giudice sportivo.

 Ma non è questo a farmi indignare come giornalista,come commentatore di gare da 35 anni, come ex tifoso di calcio da 60 anni…no, non è questo!

Cosa è allora ? Saper osservare,saper ascoltare,saper criticare.Questo un giornalista libero deve poter fare.

 Ma le avete viste le facce? Quali facce? Ma quella di Agnelli il Presidente della Juventus sull’1-1 quando ormai sembrava quello il risultato finale della sfida.Era attonito,preoccupato,serio.Come se la Juventus invece di guidare la classifica ampiamente fosse in procinto di retrocedere! Incredibile!


 E quelle dei tifosi bianconeri allo Stadium? Pure! Ma questi qui sono matti! Ma cosa credono? Di dover vincere sempre? Gli scudetti gli stanno dando alla testa! Pazzesco!


 Come pazzesco, ma indice perfetto di italianità nello sport è quanto ho sentito semplicemente per strada.passeggiando.

Fa uno parlando al telefono con un amico.." visto ieri sera? E il bello è che il rigore non c’èra! Così è bello vincere…hai goduto ,eh…

 Questo è il livello dei tifosi.

E mi parlano di multiculturalismo dell’accoglienza…

 Qui siamo a quartiere contro quartiere…altro che storie!