\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:QUI NON SI TRATTA DI “CAZZIMMA” MA SEMPLICEMENTE DI QUALITA’ DEI GIOCATORI KROOS E MODRIC IL NAPOLI NON CE LI HA ANCHE SE AL RITORNO TUTTO E’ ANCORA FATTIBILE
Di Admin (del 16/02/2017 @ 17:20:58, in Champions League 2016-2017, linkato 1035 volte)
                                                  


Ha detto bene Sarri : “ il Real Madrid ha fatto la migliore gara degli ultimi tempi, noi abbiamo sbagliato troppi passaggi a centrocampo ma ce la giocheremo al ritorno” Avrebbe forse dovuto dire qualcosa di differente? Non c’entra nulla la “Cazzimma” del Presidente De Laurentiis…




 Se il Napoli perde una trentina di palloni nella impostazione del gioco è finito.Non è più il Napoli di Sarri. Ma perché il Napoli ha perso una trentina di palloni a centrocampo?

 Colpa del “miedo escenico” del Bernabeu? No di certo!

 Colpa della bravura dei giocatori del Real Madrid. Allan e Zielinski sono stati sopraffatti dai vari Kroos e Modric. Nel complesso quando il Real si è deciso a giocare puntando sulla qualità e sulla tecnica non c’è stata gara. Non c’entra nulla il sistema di gioco di Sarri.Quello va bene contro le difese del Milan e del Bologna e già con la difesa della Juventus comincia a battere in testa..

 Quando si sale di livello un attacco di piccoletti scompare se non viene alimentato continuamente ed alla perfezione! Questo non vuol dire che al ritorno un Napoli più concentrato e preciso non possa fare l’impresa di vincere per 2-0 ( risultato minimo per eliminare il Real ) ma occorrerà davvero la serata storica.

 Zidane lo sa e prudentemente parla di 50% di possibilità a testa di passare il turno.

Lo disturba la rete di Insigne in apertura ( una rete di fantasia e classe tutta napoletana anche se la colpa del gol è tutta del portiere Navas..) ma sa anche che il risultato poteva arrivare anche sul 5-1 solo se Ronaldo fosse stato al 100% e non solo uno splendido  rifinitore come ieri sera e se Benzema avessa segnato due reti come poteva sulle 3 occasionissime avute.

 Tralasciando l’utilità di avere un Maradona di contorno di certo le uscite orgogliose ed anche spesso puntigliosamente tecniche del Presidente non aiutano l’ambiente.

De Laurentiis dice:ho speso milioni per giocatori che probabilmente non giocheranno mai..” e Sarri risponde.: “ a Castelvolturno comando io !

In Italia il Napoli è supercompetitivo e può lottare per il vertice, in Europa con alcune squadre ( Real Madrid e Bayern Monaco ) ancora non lo è. Il numero di giri e la potenza espressa dalla macchina Real Madrid raggiunge livelli Mercedes e Porsche ,quello espresso dal Napoli al massimo quelli di un’Abarth,per restare nell’ambito del paragone automobilistico.

 Anche colui che più di altri dovrebbe portare la squadra a superare certi livelli ,il capitano Hamsik, ieri sera è rimasto ingolfato ed irretito dal centrocampo di assoluta qualità messo in campo da Zidane.