\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: CLASSIFICA DELLA SERIE A CHE PARLA DA SOLA JUVENTUS ROMA E NAPOLI VANNO VIA IN 5 LOTTANO PER L’EUROPA LEAGUE LE 3 IN FONDO SONO SPACCIATE
Di Admin (del 23/01/2017 @ 19:39:20, in Calcio Commenti, linkato 617 volte)
                                                                

Sarà anche interessante un campionato come quello di Serie A ma io credo che mai come quest’anno ci siano risultati così scontati. Molto è dovuto al fatto che su 20 contendenti ce ne sono ben 6 che per un verso a per l’altro già sappiamo quale risultato faranno.

 JUVENTUS,ROMA e NAPOLI sono nettamente più forti delle altre per cui vincono e rivincono fino a che non arriva lo scontro diretto che rimette le cose al loro posto e negli ultimi 5 anni questo ha voluto dire:JUVENTUS campione.

 Può darsi che quest’anno non sarà così ,può darsi.

 Ultime 10 gare ( per la Juventus sono 9 mancando quello col Crotone ) JUVENTUS 21 punti ROMA e NAPOLI 24 punti Solo l’INTER nelle ultime 10 gare ha fatto 25 punti frutto delle ultime 6 vittorie consecutive e dell’avvento di Pioli.Ma l’Inter partiva da molto lontano.

 Le altre,quelle che lotteranno per un posto di Europa League,vale a dire LAZIO MILAN FIORENTINA ATALANTA hanno ottenuto questi risultati: LAZIO 19 punti ATALANTA 19 punti FIORENTINA 17 punti e MILAN 15 punti ( ma in 9 gare mancando quella contro il Bologna).

 Si tuazione delineata che difficilmente cambierà. JUVENTUS ROMA E NAPOLI nell’ordine per il titolo e le altre 5 a lottare per i due posti di Europa League ( Coppa Italia a parte )

D’altra parte sono le forze in campo ed è indubbio che il divario tra Juventus,Roma e Napoli e tutte le altre sia ancora evidente tranne forse l’Inter che ha un fior di organico e che potrebbe costituire la vera sorpresa di questo girone di ritorno.

Se in vetta le cose si stanno chiarendo in fretta ,in coda è tutto solare da tempo.

Tanto che l’Empoli,forse il più grigio Empoli degli ultimi tempi si sta salvando alla grande grazie a poche vittorie che contano ottenute proprio contro quelle dietro.

 Mai negli ultimi decenni si sono state 3 squadre così messe male in classifica.In effetti Crotono,Pescara e Palermo sembrano spacciate.


Dove vuoi andare facendo 5 punti negli ultini 30 come ha fatto il Crotone, oppure 4 come ha fatto il Palermo o addirittura 2 ( nelle ultime 9 gare) come ha fatto il Pescara? RETROCESSIONE CERTA e rischio di destabilizzazione del campionato già tra breve

.3 squadre che mollano su 20 sono troppe ed un tale distacco non si è mai verificato.

E’ vero che ci sono ancora 51 punti in palio ma l’ultima spiaggia per Palermo,Pescara e Crotone è già occupata.