\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:AVANTI TUTTA CON LE IMPOSIZIONI DALL’ALTO! LA NORVEGIA HA STACCATO IL SEGNALE ANALOGICO DELL’FM DA ORA IN AVANTI SOLO DIGITALE
Di Admin (del 13/01/2017 @ 22:08:54, in Riflessioni sui tempi, linkato 814 volte)

                          

La voglio prendere alla lontana per cercare di far capire ai giovani Millenials( la generazione globale sempre connessa ) che il fatto di avere a disposizione una pluralità di soggetti di carattere elettronico ( telefonini,tv digitale,smartphone,ipod ) ed altre simili diavolerie non è che ha portato a vivere meglio… Troppo facile,troppo tutto,nessuna riflessione,nessun approfondimento,niente.etica.Consumismo globalizzato.



 Ad esempio ricordo con piacere quando,erano gli anni 1977-1985, nacque e si sviluppò il mondo delle tv private.C’era chi snocciolava a memoria tutti i canali in banda quarta e quinta dove trasmettevano le tv locali e c’era chi , come me , che d’estate saliva sul tetto di casa con due gigantesche antenne Wisi accoppiate e puntate su Bastia ( Corsica) per ricevere France 2 come tv o France Musique come canale radio! Capito l’impegno e la passione ? Capito gli approfondimenti necessari ?

 Ora siamo ai diktat! Da domani tutto digitale! Ma per chi,per cosa ?Che senso ha avere la possibilità di vedere 600 canali? Quando mai li guarderai?A che serve? SOLO E SOLTANTO ALLE MULTINAZIONALI dell’intrattenimento e dell’elettronica. DV, HDV, 4K ,digitale terrestre di seconda generazione….così dovremo cambiare tutti i televisori di nuovo.

 Ed ora anche la radio.Ora spengono anche l’FM.Ha cominciato la Norvegia lo scorso 11-1 alle ore 11,11 ed ora trasmette solo in digitale,poi si passerà al resto d’Europa ovviamente Italia compresa e si parla del 2021

                  
 Ho in casa parecchi sintonizzatori di pregio ( Revox,Sansui,Quad,Fisher ed anche a valvole) ebbene tra due anni saranno da museo.Un’infamia.Ed anche la Norvegia che per prima ha staccato il segnale analogico aveva una ditta la Tandberg di gran classe.

 Non c’è nulla di bello nello scorrere con la manopola della sintonia sia nei tv che nei tuner e ricevere solo rumori di fondo e vedere lo schermo bianco ..

 D’altra parte che cosa si vuol pretendere quando è già iniziata da tempo una campagna mondiale tesa a magnificare la bellezza dell’auto che si guida da sola?Ma la Bosch e la Siemens come ci vogliono far diventare?Da homo sapiens a cosa?