\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA SOLITA GAZZETTA DELLO SPORT:SORRIDIAMO ASSIEME A BALOTELLI ! SOLO 2 GIORNATE INVECE DI 4 PER AVER DATO UN CALCIO AD UN AVVERSARIO…
Di Admin (del 06/01/2017 @ 19:15:27, in Calcio critico, linkato 750 volte)


                                                                               
Ancora una volta incredibile e diseducativa “Gazzetta dello Sport”.

Titola oggi a pag.19 “Francia: BALOTELLI SORRIDE Fuori due giornate ma niente stangata” da Parigi Alessando Grandesso.

Ci si riferisce alle gesta del calciatore più amato dalla rosea che non solo ne amplifica le gesta a dismisura e fuori ogni logica visto che il giocatore Balotelli Nizza o non Nizza non ha proprio più nulla da dimostrare.E’ un giocatore atipico inadatto a qualsivoglia progetto di squadra, in definitiva dannoso.E noi lo andiamo dicendo ormai da anni.

 Invece è in atto approfittando anche delle spinte sia dell’agente Raiola,sia dello sponsor Adidas una vera e propria campagna di stampa con alla testa la Gazzetta tesa magnificare in primis le ritrovate gesta sportive ( figuriamoci qualche golletto nel Nizza nel campionato francese…) per imporre di nuovo Balotelli in Nazionale!
                                   

Questo è il progetto.Studiato appositamente per Balotelli.

E’ una campagna ingiusta soprattutto nei confronti di molti giocatori ben più di lui meritevoli dell’azzurro,una campagna che si è per ora scontrata con le giuste resistenze di chi nello spogliatoio azzurro conta.Insomma c’è ancora una zoccolo duro che non sopporta il giocatore.

 E Ventura soprattutto ora che ha trovato in Belotti un attaccante ben più serio e efficace,ne deve tener conto.

La prova della malafede giornalistica ,ma non ce n’èra bisogno era palese da tempo,è proprio l’articolo apparso oggi ove addirittura si scherza come pare abbia fatto Balotelli sul fatto che la giustizia sportiva francese abbia avuto la mano leggera,solo 2 giornate di squalifica, invece delle possibili 4 da comminare a seguito del solito ,atteso ed ineludibile atto di violenza sportiva ( calcio ad un avversario ) che Balotelli non può proprio , ogni tanto,evitare di fare.

Ed allora l’atto di violenza in pratica è stato paragonato ad un gol messo a segno.Gioiamo e ridiamoci sopra. Tanto è Balotelli uno a cui tutto è permesso.

A Nizza si vendono tante maglie di Balotelli e anche la giustizia sportiva ha avuto mano leggera.GIOIAMONE TUTTI ASSIEME pare essere questo il nocciolo dell’articolo di Grandesso.

 SI legge infatti:”.. è uscito con il sorriso,scherzando pure sul numero di giornate di squalifica: me ne hanno date 10 ma ho parlato in francese. I giudici della disciplinare invece sono stati più clementi e magari hanno pure apprezzato lo sforzo linguistico di Balotelli ( ??!!n.d.r,) che salterà solo 2 gare per il cartellino rosso rimediato a Bordeaux nell’ultima partita del girone d’andata,il 21 dicembre.Espulsione che avrebbe potuto costargli fino a 4 turni di stop.

Che vergogna!

n.d.r. d’altra parte il Liverpool dove hanno subito “sbolognato” Balotelli aveva inserito una clausola antiespulsioni nel contratto. In carriera ed in circa 290 gare disputate sono già quasi 90 le ammonizioni ricevute e 11 le espulsioni dal campo ( 1 revocata)