\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:MIRACOLO A MILANO ! DOPO 7 SCONFITTE CONSECUTIVE IL MILAN DEI GIOVANI ITALIANI TORNA A BATTERE I CAMPIONI DELLA JUVENTUS GRAZIE AD UN GRAN GOL DEL 18ENNE LOCATELLI
Di Admin (del 22/10/2016 @ 22:50:13, in Calcio Serie A, linkato 786 volte)
.                                                             

Campionato Serie A 2016-2017

Giornata N°9

Gara di cartello a San Siro ed ovviamente di interesse in generale non solo per la classifica che stranamente vede un Milan al secondo posto in teoria in grado di avvicinare la capolista come non mai negli ultimi anni.

La logica vede strafavorita la Juventus che da anni ormai batte con tranquillità i rossoneri ma Allegri al momento ha in mano una squadra fortissima ma anche non al massimo della condizione e spesso con vittorie risicate e non del tutto limpide.

 Se la Juventus gioca da Juventus non ci può essere gara.E’ molto superiore ai rossoneri.

Ma questo Milan finalmente ringiovanito con coraggio e giocoforza anche da Montella si sarà stufato di prendere “legnate” dai bianconeri e potrebbe anche costruire la gara perfetta che segnerebbe l’inizio di una possibile stagione finalmente all’altezza del blasone ultimamente assai scolorito.

 Le cifre degli ultimi anni sono terrificanti pr il Milan! 4 vittorie consecutive a Torino e 3 vittorie consecutive a Milano per la Juventus sul Milan! A San Siro sarà la gara N°82 Nei precedenti 81 incontri 27 vittorie del Milan 21 della Juventus e 33 pareggi A Torino 39 vittorie per i bianconeri 21 per il Milan e 21 pareggi Una eventuale ulteriore sconfitta casalinga del Milan costituirebbe record negativo per i rossoneri.

 Da ricordare a questo punto che l’ultima vittoria del Milan sulla Juventus è datata novembre 2012 quando il Milan vinse per 1-0 con rete di Robinho!!! ( incredibile! Avendo da sempre considerato il brasiliano come un enorme bluff superpagato ,uno sciupaoccasione cosmico quasi alla pari di Balotelli per quanto riguarda l’assurdità delll’ingaggio )


Serie A 2016-2017

 Milan San Siro

 MILAN    JUVENTUS    1-0

Locatelli al 19’ del 2° tempo


 MILAN: Donnarumma Abate Paletta Romagnoli De Sciglio Kucka Locatelli Bonaventura Suso Bacca Niang

 All.tore: Montella

JUVENTUS: Buffon Barzagli Bonucci Benatia Dani Alves Khedira Hernanes Pjanic Alex Sandro Higuain Dybala

All.tore: Allegri

Arbitro:Rizzoli

 Inizio a tinte bianconere .Ed era prevedibile che Allegri dicesse ai suoi di effettuare una buona partenza tanto per incutere timore ai rossoneri che hanno sul campo diversi giovani con poca esperienza.

Tentativi a rete di Dybala ed Alex Sandro sventati da Donnarumma e ancora Juventus all’8’ quando Pjanic si vede deviare in angolo da Paletta un suo calcio di punizione.

 Occorre attendere il 10’ per vedere in attacco i rossoneri che con una bordata di Suso impegnano in angolo Buffon.

 Al 14’ cross di Dani Alves e colpo di testa di Alex Sandro parato da Donnarumma Al 22’ tocca a Alex Sandro crossare dalla sinistra una bella palla in area dove Dybala è più lesto di Higuain al tiro ma Donnarumma blocca.

Gara più equilibrata dopo il 22’ con Juventus che agisce con maggiore qualità complessiva e più potenza in generale e Milan che velocizza l’azione quando può.

 26’ dopo un angolo per il Milan la palla viene colpita al volo dal limite da Paletta ma Hernanes la alza ancora in angolo, Rizzoli ammonisce Bonucci alla mezz’ora per un fallo su Bacca che per ora si è visto poco.

 Molto più mobile Niang.

 Al 33’ deve uscire Dybala che era stato toccato duro ad inizio gara ed entra in campo Cuadrado

 36’ Juventus in vantaggio! Gol di Pjanic su punizione
.Una palla velenosa e profonda in area di rigore dove si proiettano Bonucci ( forse in fuorigioco) e Donnarumma che si fa infinocchiare dal rimbalzo della palla che termina in fondo al sacco. Rizzoli concede la rete.Poi le proteste rossonere lo convincono ad ascoltare l’arbitro d’area e annulla la rete! Sembra comunque che la palla sia entrata direttamente in porta.Bonucci non l’ha toccata ma di certo ha creato un certo impedimento al portiere.Comunque il gol è stato annullato per fuorigioco davvero dubbio.

Pjanic per proteste si becca un giallo. In questa fase si distingue per generosità il giovane Niang che è molto attivo anche in fase di ripiegamento.

 Al 41’ un giallo anche per Kucka per fallo su Hernanes. Al riposo dopo 48’ e pochissime occasioni da rete a parte il gol annullato a Pjanic su punizione.

 1’da Dani Alves bella palla in area dove Higuain interviene in girata bassa ma la sfera esce di un nulla alla destra di Donnarumma.

5’ Ammonito Donnarumma che era uscito dalla sua area di rigore ed aveva preso la palla dopo che era uscita ritardando la rimessa.
L’agilità di Cuadrado è assai pericolosa per la difesa milanista.Due sue iniziative senza frutto stanno però indicando che la Juventus comincia a premere con continuità.

Per ora Bacca non ha potuto esprimersi al meglio non avendo ricevuto palloni giocabili.

 D’altra parte anche Higuain-sempre in agguato- ha avuto pochissime occasioni.Romagnoli per ora lo controlla. 15’ rimpallo al limite dell’area bianconera favorisce il tiro immediato di Bacca ma la sfera è deviata in angolo.Senza esito.

                                                   

Al 19’ il giovane Locatelli si inventa un gol straordinario con un destro dal limite che batte Buffon all’incrocio dei pali alla sua destra! L’azione condotta sulla destra da Abate con un passaggio a Suso che si inventa un bel passaggio smarcante per l’inserimento di Locatelli in una zona di terreno davanti all’area di rigore bianconera sulla destra non presidiata, nella quale con intelligenza si era proiettato il giovane rossonero.


 Al 24’ deve uscire dal campo Niang che a mio avviso è stato il migliore dei rossoneri.Una botta al piede subita in uno scontro con Barzagli l’ha costretto all’uscita.

Entra Poli. 27’ Juventus tutta in attacco e tiro di Hernanes sul fondo.Il Milan avrebbe ora ampi spazi per un contropiede letale. 30’ Allegri manda in campo Mandzukic per Benatia. Ammonito Dani Alves per un fallo su Bonaventura. 33’ giallo anche a Locatelli per un fallo su Cuadrado che se ne stava andando sulla fascia di destra.

 Mancano 10’ alla fine. Il Milan mi sembra un pochino sulle gambe.Montella fa uscire Locatelli autore per ora del gol vittoria ed al suo posto mette in campo Gomez. 37’ ammonito anche Poli per un fallo su Hernanes. Leggero infortunio a Donnarumma che resta a terra dopo aver respinto una bordata dalla destra di Cuadrado.E’ entrato a contatto con un avversario, con Pjanic

. Entra Sturaro al posto di Hernanes.

 La Juventus che non ci sta a perdere insiste in avanti ma il Milan è tenace e ci mette l’anima.Di certo è in grande sofferenza in questo finale di gara. Saranno ben 5’ i minuti di recupero.


Ultimo cambio per Montella. Esce Bacca ,al suo posto Lapadula. Mancano 2’ al termine.


                                                  

Al 96’ Donnarumma con un grande intervento salva il risultato per il Milan che così torna dopo 7 sconfitte consecutive contro i bianconeri ad assaporare la gioia della vittoria.Una bordata di Khedira aveva già fatto gridare al gol con la palla indirizzata all’incrocio!


E non ha rubato nulla.Ha messo in mostra giovani interessanti dei quali già si sapeva la bravura come Donnarumma, Locatelli e Niang mentre gli altri hanno lottato tutti con grande abnegazione.

 La Juventus che non è in grande condizione ed a parte il gol di Pjanic annullato ha anch’essa fino in fondo cercato il risultato.Questa volta non ha avuto episodi a favore ed ha dovuto alzare bandiera bianca.