\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: TERZA DI CAMPIONATO CON JUVENTUS E NAPOLI IN BELLA MOSTRA IN ATTESA DELLA CHAMPIONS PER IL MILAN L’UDINESE E’ INDIGESTA SAN SIRO GIA’ SBANCATO
Di Admin (del 11/09/2016 @ 17:56:49, in Calcio Serie A, linkato 663 volte)
                                                                         

A Torino:

JUVENTUS ( Prop.tà Italiana )    SASSUOLO   ( Prop.tà Italiana ) 3-1

 Higuain (J) al 4’ ed al 10’ del 1° tempo Pjanic (J) al 27’ del 1° tempo Antei (S) al 33’ del 1° tempo


JUVENTUS : Buffon Benatia Bonucci Chiellini Lichtsteiner Khedira (dal 28' s.t. Hernanes) Lemina Pjanic Alex Sandro Dybala (dal 42' s.t. Pjaca) Higuain (dal 25' s.t. Mandzukic

SASSUOLO:
Consigli Gazzola Antei Acerbi Peluso Pellegrini (dal 12' s.t. Missiroli) Magnanelli Duncan Politano Matri (dal 12' s.t. Iemmello) Ragusa (dal 35' s.t. Ricci).

 Arbitro: Di Bello

 D’altra parte è il verbo che la Juventus coniuga meglio ormai da anni.Ed è il verbo vincere! Tre gare di campionato tre vittorie.Solita musica allo Stadium che ha appena visto svolgersi la sua 101ma gara complessivamente parlando e non è che per gli avversari ci sia stato molto da mordere se non la polvere..infatti sono solo 5 le sconfitte su 101 gare fin qui giocate!

Anche il bel Sassuolo di questi ultimi tempi ha dovuto inchinarsi alla legge dello Stadium di fronte ad una Juventus che ha messo in campo sin dal primo minuto
Gonzalo Higuain finalmente ritrovato come forma fisica un Higuain che in soli 5’ dal quinto al decimo del primo tempo ha messo a segno una doppietta decisiva.E così sono già 3 gol in 3 gare per l’ex napoletano. Tra l’altro il terzo gol arrivato al 27’ del primo tempo ad opera dell’altro esordiente come titolare, Pjanic ,ha di fatto reso già chiusa la gara nemmeno alla mezz’ora, gara terminata poi col risultato finale di 3-1

.Per il Sassuolo al 33’ in gol, Antei facilitato da un errore di Buffon in uscita su palla d’angolo. E’ vero che al Sassuolo mancavano pedine importanti come Berardi e Defrel ma in campo la differenza di valori si è vista soprattutto grazie alla partenza sprint dei bianconeri già in gol al 5’ dopo che Buffon era ben intervenuto su una botta di Politano dal limite.

 Sul contropiede successivo la coppia Dybala-Higuain colpisce. Un diagonale dell’argentino è vincente. Cinque minuti dopo una gran gol di Higuain chiude in pratica la gara.Colpisce di testa Khedira,arriva Higuain e gira imparabilmente a rete ! Ma non ci si ferma qui.Anche Bonucci e Khedira vanno vicini al gol, gol che arriva puntuale al 27’ quando Pjanic ripende una palla che lui stesso aveva scagliato con un colpo di testa sulla traversa dopo un cross di Lichsteiner.

Sempre vivo il Sassuolo anche nella ripresa nonostante rischi in ben 6 occasioni di subire il quarto gol andando da parte sua vicino al 2-3 quando Lichsteiner salva sulla linea un tiro di Politano.

 E per la Juventus mercoledi prossimo ecco l’impegno di Champions contro il Siviglia e sempre allo Stadium.

A Palermo:

 PALERMO ( Prop.tà Italiana )   NAPOLI   ( Prop.tà Italiana ) 0-3

Hamsik al 2’ del 2° tempo Callejon al 7’ del 2° tempo ed al 20’ del 2° tempo

PALERMO:
Posavec Rispoli Goldaniga Rajkovic Aleesami Hiljemark Gazzi Jajalo (dall’11’ Bruno Hemrique) Embalo (dal 1’ s.t. Nestorovsli) Diamanti Sallai (dal 39’ s.t. Bentivegna) All.tore:De Zerbi ( squalificato,in panchina va Possanzini)

 NAPOLI: Reina Maggio Albiol Koulibaly Ghoulam Zielinski (dal 28’ s.t. Allan) Jorginho Hamsik Callejon (dal 24’ s.t. Mertens) Milik (dal 21’ s.t. Gabbiadini) Insigne

 All.tore: Sarri

Arbitro: Massa

 Il Napoli da parte sua ha subito risposto ai bianconeri con una franca e netta vittoria per 3-0 a Palermo con doppietta di Callejon ( già 4 gol per lui ) e rete di apertura di Hamsik il capitano giunto alla 82ma rete in azzurro  in campionato( superato Maradona )

 Un primo tempo con sterile supremazia ,una ripresa per mettere le cose sul giusto binario. Al 2’ gol del capitano del Napoli con una botta di sinistro e palla nel sette su traversone di Ghoulam. Il raddoppio al 7’ dopo un cross di Insigne e colpo di testa di Callejon sul secondo palo e Posavec è battuto per la seconda volta. Al 20’ gara chiusa e doppietta per Callejon.

Fa tutto Zielinski che se ne va non contrastato fino al limite dell’area e serve a destra per lo spagnolo che supera ancora un Posavec di certo nell’occasione non irreprensibile.

 A Milano San Siro

 MILAN ( Prop.tà Cinese )   UDINESE    (Prop.tà Italiana )   0-1

 Perica al 43’ del 2° tempo


 MILAN: Donnarumma Abate Paletta Romagnoli Antonelli (dall’8’ s.t. De Sciglio) Poli (dal 41’ s.t. Lapadula) Montolivo Sosa (dal 34’ s.t. Honda) Suso Bacca, Bonaventura.

 All.tore: Montella

UDINESE: Karnezis Widmer Danilo Felipe Armero Badu Kums Hallfredsson De Paul (dal 44’ s.t. Angella) Thereau (dal 15’ s.t. Perica) Zapata (dal 41’ s.t. Matos)

 All.tore: Iachini

Arbitro:Calvarese

Poco,pochissimo da dire.Il Milan è questo.Modestia assoluta.Tre gare e due sconfitte.Era previsto ampiamente nonostante Montella stia cercando di inculcare ai suoi nuovi dettami di comportamento e di autostima. Ma che cosa vuoi stimare se non c’è nulla….Non sempre Bacca può risolvere le gare da solo o quasi soprattutto quando deve fare il va e vieni con la Nazionale Colombiana con decine di ore di volo sul gobbone. Non segna Bacca il Milan non vince.


 L’Udinese di Iachini ha vinto e con merito nonostante una ripresa con un possesso palla rossonero quasi totale quanto inutile.
Lampi di gioco attorno alla mezz’ora con una traversa colpita dal Milan dopo che Danilo aveva liberato l’area con palla recuperata da Montolivo che ha servito Sosa.Destro di prima intenzione e traversa!

 Riparte subito l’Udinese in contropiede ed è lo stesso Sosa che salva il risultato impedendo a Zapata di battere a rete. Montella all’8vo della ripresa è costretto a rinunciare a Antonelli che deve uscire causa uno scontro di gioco in area udinese.Entra De Sciglio.

 Possesso palla totale rossonero nella ripresa anche con maggiore velocità dopo l’ingresso di Honda.

Ma è l’Udinese a sbancare San Siro nel finale con una bella rete di Perica che servito da Badu a centro area effettua una girata al volo con palla anche toccata da Abate e traiettoria che diventa impossibile per l’intervento di Donnarumma.

 Cosa aggiungere? Che per il Milan sarà dura tenere una classifica decente prima dei necessari inteventi in termini di giocatori al mercato di gennaio!