\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:NON VA GIU’ AI TEDESCHI AVER PERSO DOMINANDO NEL POSSESSO PALLA.MA IL CALCIO NON E’ UN’EQUAZIONE CHIMICA I CAMPIONI DEL MONDO RIMPIANGONO KLOSE
Di Admin (del 08/07/2016 @ 22:31:34, in Europei Francia 2016, linkato 824 volte)
                                                                    

A volte ci si deve interrogare,farsi delle domande,cercare risposte.

 Ma sono io ci si deve chiedere ,che non capisco nulla di calcio oppure gli altri a volte fanno discorsi a pippa?

Nel caso questi discorsi provengano da soggetti del nostro mondo ,dall’italico pensiero è un conto.Occorre analizzarli bene,trovarci senz’altro dei secondi fini….ci sono sempre.Specialmente nel mondo del calcio dove vige l’ipocrisia più assoluta.

 Ma i discorsi di cui vorrei trattare provengono niente meno che dall’allenatore della squadra Campione del Mondo di calcio, la Germania ieri sera fatta fuori dalla Francia.E non solo da Loew ma anche da parecchi calciatori come Kroos e Neuer.

Solo dai tedeschi potevano uscire quelle considerazioni:

“ Abbiamo giocato meglio noi…” “Abbiamo disputato la migliore gara dell’europeo!” “Abbiamo dominato la Francia e non è giusto uscire così !”


Per loro o è bianco o è nero.Non esistono vie di mezzo.Dal momento che abbiamo dominato la partita ebbene quella partita dovevamo vincerla!


E non lo capiscono che possono esservi fattori particolari,un po’ di sfortuna,un palo, un arbitro non amico,la mancanza di un vero attaccante…tutte cose viste ieri sera..

no! per Loew la gara doveva essere vinta! Non la capisce la sconfitta.

F.A.Z.  DPA                 


Ma nemmeno se avessero perso 0-5 invece che 0-2. La risposta sarebbe stata la stessa. Abbiamo dominato ( ed è vero ) quindi non si doveva perdere.


 Per i tedeschi in genere considerare il calcio come un’equazione matematica o come una formula chimica è la stessa cosa. E’ vero, sono i campioni della Chimica ma nel calcio le variabili sono molte e mantenere il possesso palla per 70 minuti su 100 non vuol dire vincere matematicamente le partite.

 Vi sono prove su prove.Come avrebbe fatto l’Inter di Herrera a vincere campionati e coppe con la mentalità di Loew?Ma anche il Milan di Rocco . Erano i tempi in cui ci si difendeva a volte al limite dell’imbarazzo,poi si colpiva in contropiede sgraffignando titoli.

L’avvento di Sacchi prima e di Guardiola poi ha stravolto tutto.

 Tornando ai giudizi di Loew siamo d’accordo sul fatto che la Germania abbia giocato meglio ma si deve anche considerare il fatto che l’avversario si è ottimamente comportato aspettando il momento giusto e che non ha rubato nulla.
  F.A.Z.  A.F.P.              

 Se Griezmann fosse stato con la maglia bianca il risultato finale sarebbe stato rovesciato.

E poi Rizzoli.Un arbitro italiano dopo che l’Italia era stata eliminata dalla Germania..Via…Vendetta perfetta da parte di chi dirige… Naturalmente si sprecano gli elogi sulla stampa italiana su Rizzoli.Arbitraggio sontuoso degno della finale… Per me invece è stato un arbitraggio chiaramente spostato a favore dei francesi.Giudizio personale.

 F.A.Z.  Reuters            


A volte quello che ha detto Loew avviene.Vedi disfatta del Brasile dello scorso anno ai Mondiali. A volte anche per carenze proprie ( mancanza di centravanti ) no.

  F.A.Z.  AFP                


 Più furbo e realistico il parere di Bierhoff ( Team manager ) che guarda caso è stato molti anni in Italia quando ha detto: “ è stata una sconfitta da stupidi” Ecco: questo è giusto.Proprio da fessacchiotti.