\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: UN UH UH UH UH ISLANDESE CHE PER L’INGHILTERRA ELIMINATA HA IL SAPORE DI UNA RISATA IN FACCIA !INCREDIBILE FIGURACCIA DEI MAESTRI DEL CALCIO
Di Admin (del 28/06/2016 @ 19:46:15, in Europei Francia 2016, linkato 1188 volte)
                                                                


Di banalità in banalità! Ieri c’èra chi scriveva che Messi non avrebbe dovuto lasciare la Nazionale Argentina dando così l’impressione di scarso coraggio di fronte ad una sconfitta! Lui,il pluripremiato campione accusato di scarsità di coraggio! Ci vuole una mente falsa e malata per scrivere queste stupidaggini! Costoro non sanno che cosa voglia dire avere un minimo di dignità!


                                           
 Anzi, Messi va apprezzato per la scelta.E spero che gli sponsor non lo costringano a cambiare una decisione frutto della realtà.

Ho conquistato 28 titoli con squadre di club, 5 palloni d'oro,3 scarpe d'oro, segnato oltre 460 reti in carriera con i clubs ma in Nazionale dove ho pure il record di segnature con 55 gol ho una delusione dopo l'altra, si deve esser detto ed allora lascio!

 Con la Nazionale Argentina sono arrivato ad essere il miglior marcatore ma non ho mai vinto nulla..ed allora lascio. Constato e lascio. Onesto e corretto.

 E passiamo all’Islanda ed alle dimissioni di Hogdson.


Di certo fa sensazione che i giocatori espressione di un paese con poco più di 330 mila abitanti abbiano sbattuto in malo modo fuori dall’Europeo quelli strapagati di un paese che abitanti ne rappresenta duecento volte di più.

 Ma è stato giusto così. Anche l’Inghilterra ha avuto la sua Corea.

                                                           

Ma quale favola.. questi ragazzi islandesi corrono tanto e giocano bene ed hanno battuto un’Inghilterra priva di gioco, con pieno merito! Hogdson non ci ha capito nulla in questa gara e correttamente si è dimesso! Chiunque con un poco di dignità l’avrebbe fatto.

 Così come correttamente si è dimesso dalla Nazionale Messi il più bravo giocatore al mondo incapace di vincere con la propria Nazionale e per di più sbagliando anche un rigore decisivo! E che dovevano fare ?…..INSISTERE A SBAGLIARE ? Coerenza signori!

 Che diranno ora i perbenisti in servizio permanente effettivo
quelli che hanno stigmatizzato la decisione di Messi accusandolo di scarso coraggio e di abbandono della nave che affonda Costoro devono appartenere a quella categoria di persone attaccate alla cadrega ( magari senza essere state votate o scelte da nessuno ) che pur di continuare a far danni si inventano motivazioni etico teoriche del tutto di convenienza. ( n.d.r …Renzi e compagnia cantante)


Hogdson ha allestito sì una squadra di giovani interessanti ma non gli ha dato gioco e coesione.Una squadra che di fronte ai lottatori organizzati dell’Islanda ha fatto in campo una ben magra figura.Tutta la rosa islandese vale quanto il solo Rooney ed è tutto dire.

 Uno dei movimenti calcistici più importanti del mondo con il campionato più interessante del mondo buttato fuori dall’europeo da una Federazione calcistica che vanta solo un centinaio di professionisti! Ed è stata sentenza giusta e senza appello. Una Federazione quella Islandese che è stata fondata nel 1947, affiliata all’Uefa solo nel 1954 e che all’inizio dell’Europeo era nella posizione N° 34 del Ranking mondiale mentre l’Inghilterra occupa la posizione N° 11

                                                        

Tra l’altro in questo europeo di Francia 2016 l’Islanda non è stata mai battuta ed ha sempre segnato almeno un gol ( ed ha anche sempre subito ).Ed i 6 gol segnati sono stati messi a segno da giocatori tutti differenti ed anche questo è segnale di efficienza di squadra.

 PORTOGALLO- ISLANDA 1.1   ISLANDA – UNGHERIA 1-1   ISLANDA – AUSTRIA 2-1  INGHILTERRA – ISLANDA 1-2


A Nizza Stadio Allianz Riviera  

 Attendance: 33.901

INGHILTERRA    ISLANDA       1-2

4’ del 1° tempo Rooney (Ingh) su rigore 6’ del 1° tempo Sigurdsson (Is) 18’ del 1° tempo Sightorsson


INGHILTERRA:
Hart Walker Cahill Smalling Rose Dele Alli Dier (1′ st Wilshere) Rooney (41′ st Rashford) Sturridge Kane Sterling (15′ st Vardy)

 All.tore: Hogdson

 ISLANDA
: Halldorsson Saevarsson Arnason R. Sigurdsson Skulason Gudmundsson G. Sigurdsson Gunnarsson B. Bjarnason Sigthorsson (32′ st E. Bjarnason) Bodvarsson (43′ st Traustason)

All.tore: Lagerbaeck

Arbitro: Skomina ( Slovenia )

 Ammoniti: Sturridge ( Ing) gioco falloso Gunnarsson (Is) gioco falloso Sigurdsson (Is) ostruzionismo

In 18’ la partita si decide.

In vantaggio l’Inghilterra dopo 4’ grazie ad una fuga di Sterling che viene steso da un’uscita alla disperata del portiere Halldorsson. Va alla battuta del rigore Rooney e segna.E’ il suo 53mo gol in Nazionale-Record. Per Rooney tra l’altro era serata importante avendo raggiunto Beckam a 115 presenze come secondo di tutti i tempi in Nazionale.Comanda l’ex portiere Peter Shilton con 125 presenze.

                                                          
                
 Dopo soli 2’ l’Islanda pareggia. Rimessa laterale dalla destra effettuata con un lungo lancio.Palla ad Arnason che prolunga per la scivolata di Sigurdsson che batte Hart.


Da qui in avanti è un’altra gara.L’Inghilterra perde tutte le certezze se mai ne avesse avuta qualcuna mentre l’Islanda ogni volta che attacca mette in crisi i difensori in maglia bianca. Al 19’ anche grazie ad una difettosa parata di Hart che si lascia sfuggire la sfera islandesi in vantaggio con Sightorsson che a centro area aveva ricevuto palla da Bodvarsson.Il tiro è forte e preciso ma Hart lo intercetta disteso alla sua sinistra, tocca la sfera ma non ne frena del tutto l’inerzia e la palla entra. E’ il gol che elimina l’Inghilterra!


Hodgson corre tardi ai cambi.Inserisce il veloce e pratico Vardy solo al 15’ della ripresa.

 Ma è l’Islanda che per due volte meriterebbe il 3-1. Prima con il laterale Saevarsson che avanza dalla difesa e sparacchia alto dopo lunga corsa , poi con Gunnarsson a 6’ dalla fine con un tiro davanti ad Hart che doveva essere meglio indirizzato.

 Finisce con Hogdson che in panchina ha la faccia tra le mani e con i suoi ragazzi frustrati e delusi in mezzo al campo.Il bomber inglese Kane ha giocato davvero da Cane…
                                                              



 Gli Islandesi come giusto esultano assieme agli 8000 tifosi presenti sugli spalti ( vuol dire che 1 abitante dell’islanda su 41 era allo stadio ) Mentre in campo urla tribali vengono diffuse dai componenti la rosa assieme ai tifosi a sancire una sorta di appartenenza ad un qualcosa di diverso dalle solite smielature condivise ed aggreganti.




  Insomma meglio questi 11vichinghi dei fighetti in campo in maglia bianca orrendamente strapagati.


  ecco le pagelle
date dal TIMES                                 

Per una volta una ventata di pulito…