\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MARIO GOMEZ BOMBER AL BAYERN QUASI PARACARRO A FIRENZE DI NUOVO BOMBER IN TURCHIA CON 25 GOL IN 32 GARE DI CAMPIONATO
Di Admin (del 12/05/2016 @ 23:45:12, in Calcio Internazionale, linkato 940 volte)





Davvero una grande stima! Valore di riscatto fissato per soli 1.000 euro! Sembra incredibile ma il Besiktas la squadra turca dove l’ex del Bayern gioca e dove segna gol a grappoli a differenza di quanto fece a Firenze,potrà di nuovo utilizzare le prestazioni del bomber anche per il prossimo campionato pagando alla Società viola 1.000 euro.Sempre che Gomez voglia restare in Turchia come pare che sia.


Sbolognato in Turchia con prestito oneroso di 3 milioni di euro Mario Gomez col Besikstas è non solo in testa al campionato ma è anche il capocannoniere con 25 gol in 32 partite.



In effetti come poteva un giocatore capace nel Bayern in 4 campionati di segnare 75 gol in 115 partite con una media di 0,65 gol a gara, scendere al livello di Firenze ove i gol sono stati solo 7 in 29 gare? Passare da 0,65 gol a gara a 0,24 ? Non si può spiegare solo con gli infortuni avuti.

Ora il rendimento è aumentato a 0,71 gol a gara e questo miglioramento conferma,dato il minor valore del campionato turco rispetto a quello tedesco,il suo livello che non poteva essere quello del periodo italiano.

 Ci sarebbe da domendarsi il motivo per cui a Firenze Mario Gomez era sembrato più una specie di paracarro che di giocatore. Una delusione enorme se pensiamo alla spesa fatta dai viola ( 20 milioni di euro ) ed alle aspettative che quel tridente d’attacco Cuadrado-Rossi-Gomez poteva suscitare nell’ambiente viola che lo accolse in estate in un Franchi gremito.

 Ora invece è ad un passo dal titolo di campione di Turchia col Besikstas, è tornato in nazionale e pare che vi siano squadre tedesche interessate a lui.SI parla del Wolfsburg.


 Ricapitolando: Gomez ha ancora un anno di contratto con il Besikstas con stipendio di oltre 4,5 milioni a stagione a carico del club turco.Se vorrà restare in Turchia al Besikstas la squadra turca pagherà 1000 euro alla Fiorentina.Se verrà ceduto ai viola spetterà una percentuale sulla cessione.