\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL CARPI PORTA VIA DA SAN SIRO UN PUNTO MERITATO IL MILAN E’ QUESTO :SESTO POSTO IN ATTESA DELLA FINALE DI COPPA ITALIA
Di Admin (del 21/04/2016 @ 23:17:54, in Calcio Serie A, linkato 856 volte)
                                                              


MILAN   CARPI     0-0



Mi viene quasi da ridere per non dir di peggio!

Ho ascoltato alla radio Rai un noto e bravo cronista che si era quasi stupito del fatto che Balotelli in occasione di un paio di falli ,fatti e subiti si sia comportato con estrema gentilezza dando la mano all’aversario,aiutandolo a rialzarsi oppure dopo aver subito la solita ammonizione non se la sia affatto presa con l’arbitro!


Ma dove siamo ? Su “scherzi a parte ?”



Ma cosa ha fatto Balotelli per aver così tanto “rovinato” le menti alterandone i giudizi? Quasi come se a lui essendo stata sempre concessa ogni stranezza comportamentale fosse stata assegnato nella vita un compito con diversi doveri e diversi comportamenti rispetto al resto delle persone.E’ incredibile ,diseducativo non professionale!

L’unica cosa che mi possa venire in mente sono i guadagni in termini di vendite di gornali e di ascolti che i media devono avere avuto grazie alle “Balotellate”

.Merce di infima qualità.

Attenzione! Potranno bastare 3-4 gare con comportamenti appena normali da parte di un supernormale per prolungare la permanenza al Milan? Hai,hai… è quello che temo possa avvenire.Il partito del Balotelliani nasce dalla testa ( Galliani…) e non vogliono capire che occorre ripartire su altre basi.

 Premessa a mio modo doverosa prima di commentare questo Milan Carpi “prima” di Brocchi a San Siro sulla panchina del Milan.

 Bacca quasi non pervenuto come spesso in questo periodo. Il Carpi corre,corre…ed a volte era in area rossonera con 5-6 uomini.Ma questo gran correre fa si che la squadra di Castori in un attimo si riproponga in difesa magari a pieno organico.

 Motivazioni ben differenti in campo.Per il Milan un improbabile remoto possibile aggancio alla Fiorentina in crisi di risultati ,per il Carpi la necessità assoluta di punti per evitare una retrocessione che al momento sembrerebbe riguardare più da vicino Palermo e Frosinone considerando il Verona spacciato.

Un Carpi che ha già incontrato i rossoneri in Coppa Italia uscendo a testa altissima, un Carpi che sia pure nella modestia della rosa ha saputo soprattutto in fase di attacco dare una migliore dimostrazione di gioco.

 Solo nel finale Milan vicino al gol con Alex che sugli sviluppi di una punizione battuta da Balotelli respinta dalla barriera con palla ripresa da Antonelli e respinta corta da Belec,arriva a tu per tu col portiere ma gli sparacchia addosso. Ma proprio al 90’ è toccato a Donnarumma salvare il Milan dalla capitolazione quando Crimi che aveva rubato una bella palla a Montolivo ha sferrato un sinistro potente con palla indirizzata sotto alla traversa ma deviata oltre la stessa da un bell’intervento del giovane portiere.

Questa possibile rete poteva essere la salvezza del Carpi che comunque ha dato dimostrazione di grande compattezza difensiva e di vivere un bel momento di forma fisica.

Punto meritatissimo e punto pesante.


 Il Carpi ha ora due punti di vantaggio sul Frosinone e tre sul Palermo. Il Milan è quello.Sesto posto nulla di più nulla di meno. Ha sempre nella stagione la possibilità del miracolo contro la Juventus in gara secca nella finale di Coppa Italia .

Diciamo un 15 % di possibilità.E’ già qualcosa.